Roxy in The Box – Ti prenderei per le palle, 2021; acrilico su tela; 100x150cm

Luogo

Studio Trisorio #InVetrina
Studio Trisorio #InVetrina
Via Carlo Poerio 116 - Napoli
Sito web
https://www.studiotrisorio.com/carlo-poerio-116

Data

Mag 10 2024 - Giu 22 2024
In corso...

Ora

19:00

Etichette

Mostra

Roxy in The Box | Social Pop Mirabilia

Venerdì 10 maggio alle ore 19, presso lo spazio su strada dello Studio Trisorio in via Carlo Poerio 116, sarà inaugurata la personale di Roxy in The Box dal titolo Social Pop Mirabilia.

Nel piccolo spazio su strada saranno esposte più di 50 opere – acrilici su tela, lightbox, neon, sculture, installazioni video – che mettono in scena l’intero universo pop dell’artista napoletana.

Lo sguardo ironico e dissacrante di Roxy in The Box indaga e schernisce ogni aspetto della realtà che la circonda.

Napoli è il luogo dell’anima dal quale il suo teatro artistico trae nutrimento quotidiano ma la sua arte guarda al mondo toccando temi universali, e nelle sue opere un infinito repertorio di simboli incontra il linguaggio dei consumi di massa, le icone del cinema, della pubblicità, dei fumetti, dei cartoons.

Il suo immaginario colorato e giocoso si confronta con tematiche complesse come il femminismo, le identità e i ruoli di genere, le costrizioni sociali, il dolore della solitudine, il bisogno d’amore, l’alienazione consumista, le migrazioni, aiutandoci a ripensarle.

Saranno in mostra le nuove sculture della serie Conchiglia conchistai, le installazioni Between the sheet e Maresistere riproposte in nuove versioni inedite, T’aggia scassà ’o sanghe,con una sua canzone autografa il cui testo riprende tutti i modi di dire napoletani dove si usa la parola sangue, l’acrilico su tela di grandi dimensioni Ti prenderei per le palle che fa da contrappunto a una statua raffigurante la Venere di Milo sulla quale tutte le donne che visiteranno la mostra potranno aggiungere la propria firma trasformandola in un’opera corale.


Roxy in The Box
Social Pop Mirabilia
Inaugurazione venerdì 10 maggio ore 19
Dal 10 maggio al 22 giugno 2024
Studio Trisorio | Via Carlo Poerio, 116 – Napoli

X