There is water sleeping at the bottom of each memory
Renata Fabbri arte contemporanea inaugura SOTTO la nuova Project Room al piano inferiore della galleria con la mostra There is water sleeping at the bottom of each memory Jeanine Brito, Linda Carrara, Lulù Nuti
SOTTO è la nuova Project Room al piano inferiore della galleria Renata Fabbri concepita come spazio espositivo e di produzione dedicato al lavoro di artisti italiani ed internazionali.
SOTTO si presenta come luogo di progettualità e sperimentazione, tangente e al tempo stesso complementare alla programmazione ufficiale della galleria. Pensata come una piattaforma d’intervento e di incontro aperta alla costruzione, collettiva e partecipata, delle molteplici visioni che animano la ricerca artistica contemporanea, si attiverà attraverso la realizzazione di esposizioni temporanee e progetti site-specific. SOTTO immagina la condizione sotterranea come spazio di potenziale prossimità entro cui coltivare il valore del dialogo e dello scambio multidisciplinare. Scardinando distinzioni dicotomiche fra l’alto e il basso, fra il dentro e il fuori, SOTTO fa dell’esperienza della discesa – sia essa a qualsiasi latitudine geografica e culturale – un esercizio destabilizzante ma necessario per la comprensione, sempre mutevole e mai unidirezionale, della rappresentazione artistica e delle sue infinite declinazioni.
There is water sleeping at the bottom of each memory
Jeanine Brito, Linda Carrara, Lulù Nuti
Dal 29 giugno al 17 settembre 2022
a cura di Chiara Onestini
con la collaborazione di Valeria Schäfer