Luogo

Galleria Eduardo Secci Contemporary
Piazza Goldoni 2, Firenze

Data

Dic 09 2020
Evento passato

Etichette

Mostra

Riapertura della Galleria Eduardo Secci

La Galleria Eduardo Secci è lieta di comunicare che riaprirà i suoi spazi espositivi a partire da Mercoledì 9 Dicembre. Al momento in esibizione presso la Galleria sono la personale di Bosco Sodi, che rimarrà visibile fino a Dicembre 2020, e l’installazione Circular Persuasion Window Installation di Levi Van Veluw.

Bosco Sodi (Città del Messico, 1970), attraverso i suoi dipinti su larga scala riccamente strutturati e dai colori vivaci, ricerca il potere emotivo nell’essenzialità delle materie prime che usa per eseguire i suoi lavori.

Concentrandosi sull’esplorazione materiale, sul gesto creativo e sulla connessione spirituale tra l’artista e il suo lavoro, Sodi trascende qualsiasi barriera concettuale e teoretica che svii dalla centralità dell’opera stessa. Di qui, la scelta artistica di lasciare molti dei dipinti senza titolo, un’operazione volta a rimuovere ogni predisposizione o connessione aldilà dell’esistenza immediata dei suoi lavori.

Nel cuore della città di Firenze, la prima installazione-vetrina di Levi Van Veluw con i suoi colori accesi e le atmosfere immersive invita alla contemplazione chiunque vi passi davanti. Visibile a qualsiasi ora del giorno e della notte, il progetto ridefinisce lo spazio che occupa consacrandolo con un’aura di spiritualità.

Sospesa nello spazio si trova “Circular Persuasion”, una scultura dal carattere autentico ed organico; risultato ottenuto grazie ad una lavorazione interamente manuale dell’argilla. Lo specchio d’acqua che riempie la parte inferiore dell’ambiente rappresenta un elemento purificatorio all’interno dell’installazione.


Riapertura Galleria Eduardo Secci

9 dicembre

X