Ugo Giletta

Luogo

Faur Zsófi Galéria
Bartók Béla, 25 - Budapest

Data

Apr 20 2023 - Mag 15 2023
Evento passato

Ora

19:00

Etichette

Mostra

EVOCATIONS | A Nomadic Exhibition Project

La mostra Evocations – A Nomadic Exhibition Project, a cura di Lóránd Hegyi, è una iniziativa per vitalizzare le relazioni dirette tra artisti, gallerie, fondazioni, musei ed istituti culturali in differenti paesi d’ Europa e del Mediterraneo. La singolarità del progetto è quella di presentare opere di solo disegno contemporaneo con un focus sulla nuova e autentica narrativa che ha origine dell’empatia, dalla fantasia radicale, dalla interiorità, che rivela le risorse umane di un’epoca del disorientamento intellettuale e morale profondo. Il linguaggio del disegno, con la sua spontaneità e sensibilità, con la libera e immediata espressione di fantasmi e visioni, con la offensiva sensualità, manifesta una possibilità di vero dialogo dall’interno ed dall’esterno, del personale e del collettivo.

La prima stazione della seria di mostre internazionale sarà allestita a Budapest presso la Faur Zsófi Gallery dal 21 aprile al 15 maggio 2023. Budapest è un posto ideale per dare inizio a questa manifestazione – che dopo si sposterà in altre capitali europee e non solo. Parigi, Bruselle, Praga, Vienna per arrivare a Tel Aviv – perché è una delle capitali culturali del Centro Europa che ingloba storicamente sensibilità sottili sotto molteplici aspetti. Il progetto è stato ideato a Cuneo ed è parte dell’attività culturale di “Aragno Humanities Forum”, una iniziativa complessa ed ambiziosa.

L’apertura ufficiale del progetto sarà giovedì 20 aprile alle ore 19,00 alla presenza delle più significative autorità della nazione che ospita l’evento assieme alle ambasciate presenti che rappresentano le origini dei 20 artisti che prendono parte alla mostra.

ARTISTI IN MOSTRA
Nir Alon (Israele), Ruth Barabash (Israele), Anya Belyat-Giunta (Russia), Luca Cac- cioni (Italia), Melanie Daniel (Israele), Odonchimeg Davaadorj (Mongolia), Elzevir (Francia), Áron Gábor (Ungheria), Ugo Giletta (Italia), Allison Hawkins (America), Veronika Holcova (Cecoslovacchia), Marine Joatton (Francia), Lello Lopez (Italia), Christoph Mayer (Austria), Amir Nave (Israele), Maria Pogorzhelskaya (Russia), Fabrice Souvereyns (Belgio), Barthelemy Toguo (Camerun), Soyoung Um (Korea), Michael Ziegler (Austria).


Evocations – A Nomadic Exhibition Project
A cura di Lóránd Hegyi
Faur Zsófi Galéria
Bartók Béla, 25 – Budapest
21 aprile – 15 maggio 2023
Opening: 20 aprile, ore 19.00
info@galeriafaur.hu