Simone Pellegrini, Del divelo, 72x141 cm, 2020

Simone Pellegrini | “PHOENIX” New York

Fino al 16 ottobre la New Cavin-Morris Gallery di New York propone al pubblico una collettiva in cui è presente l’artista italiano Simone Pellegrini.

Dal 18 settembre 2021 è aperta la mostra collettiva Phoenix presso la New Cavin-Morris Gallery di New York. Risale al 2020 la collaborazione con la Cavin-Morris Gallery statunitense, una realtà che ormai da 30 anni mette in mostra artisti da tutto le parti del mondo. La galleria è specializzata nel lavoro di artisti non mainstream, si occupa dunque di nicchie e di artisti d’avanguardia.

Dopo le recenti partecipazioni a SOFA Chicago Art Fair 2020 e OAF New York 2021, i lavori dell’artista italiano Simone Pellegrini saranno in mostra per la prima volta in assoluto nel centro di New York in una mostra collettiva intitolata “Phoenix: New Artists and New Works”.

L’appuntamento è fissato al 18 settembre nel nuovo spazio in galleria newyorkese. Simone Pellegrini è nato ad Ancona nel 1972. Vive e lavora a Bologna, città nella quale è docente di Pittura all’Accademia di Belle Arti e dove ha sede il suo studio. Inizia con la carriera artistica ha inizio nel 1996, nel bel mezzo degli anni di formazione presso l’Accademia di Belle Arti di Urbino, dove si diploma nel 2000. Si parla di un artista che celebra i 25 anni di carriera e che può contare numerose mostre e collaborazioni con gallerie. Dal 2003, infatti, con la personale Rovi si inaugura una lunga stagione di successive mostre per l’artista italiano, in patria e all’estero, oltre che di fiere internazionali. È rappresentato da gallerie quali la Galerie Gugging di Vienna e la Cavin-Morris Gallery di New York. Collabora inoltre con la James Freeman Gallery di Londra e la Hachmeister Galerie di Münster.

Sul sito dell’artista è possibile trovare numerose informazioni riguardanti le opere, le pubblicazioni e le mostre alle quali ha partecipato, con una sezione appositamente dedicata alle news sull’artista.

La mostra sarà aperta fino al 16 ottobre 2021.

Simone Pellegrini, Alti contagi, 97×163 cm, 2019.
×