Un altro colpo al cuore per la città di Pescara e il mondo dell’arte: ci lascia l’artista Franco Summa

Un altro colpo al cuore per la città di Pescara e il mondo dell’arte: ci lascia l’artista Franco Summa

Ci lascia Franco Summa deceduto a Pescara poco più di un’ora fa. Pioniere dell’arte ambientale, attivo nel campo dell’arte e dell’architettura sin dagli anni sessanta, autore di interventi indimenticabili fra i quali resta impareggiabile La Porta del Mare del 1993 realizzata proprio nella sua Pescara e che desiderava re-installare, Franco Summa è stato artista geniale e generoso. Generoso con il mondo dell’arte e con gli amici, generoso con la storia…una storia che ha scritto e che mai lo dimenticherà. I suoi colori, i suoi arcobaleni, le sue fontane e le sue piazze parleranno eternamente di lui e della sua arte. Franco è stato fra i nostri amici più grandi, vicino e complice della nostra rivista sin dall’inizio e fino alla fine.


I tuoi amici Umberto Sala e Lucia Spadano ti abbracciano. I tuoi amici Roberto, tutta la famiglia Sala e Maria Letizia ti abbracciano insieme a tutta la redazione e i collaboratori di Segno. Ciao Franco

Ti ricordiamo così, in questa bella foto fra gli amici che purtroppo ci hanno lasciato e quelli che restano! Di amici ne restano tanti fra artisti, colleghi e persone che semplicemente ti hanno amato.