MAM MARIO MAURONER CONTEMPORARY ART| Giugno 2020

A Vienna la possibilità di esplorare nuove mostre durante gli open day della galleria Mario Mauroner Contemporary Art di Salisburgo

Al momento è possibile visitare la mostra curata da Kendell Geers: “MERDELAMERDELAMERDELAMERDEMERDELAMERDELAMERDELAMERDELA ”. L’esposizione presenta 26 artisti internazionali e il titolo rimanda all’idea di un loop infinito e diviso in parti. Gli organizzatori hanno voluto “catturare” il tema dell’edizione di quest’anno: ogni individuo è collegato a un mondo in cui tutto circola. 

La curatrice della mostra ha cercato di sottolineare che viviamo in un’epoca in cui le diverse voci vengono espresse in tanti modi e attraverso una vasta gamma di canali. Internet è diventato il luogo virtuale di apparizione del reale, la base della rete globale e il vettore di dibattiti, azioni e movimenti di protesta contemporanei. Lo spazio virtuale offre un potenziale senza precedenti di dialogo e di discussione.

Tra le varie opere presenti spiccano quelle di artisti internazionali come Marina Abramovic, Sanell Aggenbach, Lynda Benglis, Pamela Berkovic, Belinda Blignaut, Bianca Bondi. 

Nel “Basement” il collettivo artistico belga LAB[au] investiga la relazione tra arte e linguaggio non solo per mezzo della parola scritta e altre forme di semantica ma anche attraverso segni o la semiotica. Il collettivo studia la trasformazione dell’architettura e delle strutture spazio-temporali in armonia con lo sviluppo tecnologico usando MetaDeSIGN (informazione sull’informazione).

Dalla mostra emerge il tema delle costruzioni spaziali in relazione ai processi di informazione e dell’architettura come codice/trasposizione dei processi informativi.

La galleria rimane aperta dal venerdì al sabato, dalle 11 alle 15. Sarà possibile accedere alle mostre munendosi di mascherina e rispettando le distanze di sicurezza. Per prenotare è possibile visitare office@galerie-mam.com.

ALTRE OPERE

Lo spazio della galleria presenta inoltre opere di Herbert BRANDL, Jan FABRE, FERRO, Alfred HABERPOINTNER, Markus HOFER, LAb[au], Bruno PEINADO, Javier PEREZ, Bernardí ROIG, Michael SCHUSTER, Francesco SENA, Hans STAUDACHER e altri importanti artisti.

MARIO MAURONER CONTEMPORARY ART VIENNA                                               +43.1. 904.2004 Austria – 1010 Vienna, Weihburggasse 26                             

La Galleria Mario Mauroner Contemporary Art di Salisburgo è stata fondata 1972 da Mario e Waltraud Mauroner (inizialmente chiamata Galerie Academia). Dopo 30 anni di esperienza internazionale (con la realizzazione di oltre 400 mostre e partecipazione a fiere d’arte internazionali, tra cui ARCO Madrid, ART BASEL, ART BRUSSELS e ART COLOGNE) è stato aperto a Vienna un ulteriore spazio espositivo di 1200 mq su due livelli. Questo offre un luogo spettacolare per la presentazione di sculture su larga scala, tra i principali obiettivi della galleria.

Il programma della galleria è inoltre dedicato a una serie di artisti contemporanei internazionali di spicco, in particolare dell’area mediterranea, il cui terreno comune è una costante progressione delle rispettive opere creative, sviluppate indipendentemente dalle tendenze attuali.