#iorestoacasa con #spaziomatta. Con “Il bene dopo di noi” al via il nuovo MATTA IN SCENA

Primo appuntamento della campagna nazionale del MiBACT proposto da Spazio Matta con lo spettacolo “Il bene dopo di noi” del collettivo Cardiopoetica.

Torneremo a riempire le piazze, ma adesso è tempo di restare a casa. Perché “In cuore abbiamo tutti un Cavaliere pieno di coraggio, pronto a rimettersi sempre in viaggio” (G.Rodari)

Nel richiamarsi a Gianni Rodari, Lo Spazio Matta di Pescara, luogo vivo della città, contenitore culturale con attività quotidiane di spettacolo, teatro, musica e danza, di educazione alla visione, laboratori per bambini e ragazzi, dove trovano casa artisti e spettatori di tutte le età e sensibilità, rilancia online la progettualità del MATTA IN SCENA 2020, interrotta, come è noto, dagli eventi che interessano l’attuale emergenza sanitaria.  La rete, come annunciato dalla sua presidente Annamaria Talone qualche giorno fa sulla pagina FB del Matta, lancia così il proprio contributo, aderendo alla campagna del Mibact #iorestoacasa e invitando tutti i cittadini a restare responsabilmente nelle proprie abitazioni in questa fase così delicata per il Paese, senza rinunciare all’arricchimento culturale. Al via, dunque, il primo appuntamento della campagna nazionale del MiBACT  con lo spettacolo “Il bene dopo di noi” che sarà presentato in una versione ridotta per i social, oggi nella giornata mondiale della poesia, come previsto in origine nel palinsesto della rassegna MATTA IN SCENA 2020

Potete quindi SINTONIZZARVI SULLA PAGINA FB Artistiperilmatta Pescara QUESTA SERA ALLE 19!

Il testo dello spettacolo è del collettivo Cardiopoetica, composto Mariano Macale, Fabio Appetito e Marco De Cave, autori di teatro, televisione e radio e vincitori di premi di poesia e narrativa. Il frammento dello spettacolo mantiene il tema del testo sui percorsi che i sentimenti umani percorrono, dalla loro nascita alla morte, indagando il bene, in quanto entità privata, condivisa e assoluta. Quanto mai attuale rispetto alla situazione che viviamo, lo spettacolo, porta con sé un interrogativo “ma alla fine di tutto ciò, che forma di bene resterà? 

Alla versione dal vivo, hanno collaborato allo spettacolo per la voce esterna dello spettacolo Viviana Adele, Orsolina Balata e per gli interventi di danza Anouscka Brodacz

Seguiranno nelle successive settimane pubblicazioni sugli account di Artisti per il Matta con una selezione di contributi dedicati agli artisti che in questi anni hanno attraversato la programmazione dello spazio.

Seguite i social
Facebook: @artistiperilmatta.pescara
Instagram: @spaziomatta
Info www.artistiperilmatta.org | info@spaziomatta.it
press@rp-press.it