Diego Maria Visconti

Il Ministro dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini ha nominato il nuovo Presidente dell’Accademia di Belle Arti di Brera.
Diego Maria Visconti resterà in carica per i prossimi tre anni.

Diego Maria Visconti, Presidente Emerito di Fondazione Italiana Accenture, ha svolto la sua oltre quarantennale attività professionale nell’ambito di Accenture, leader mondiale nel campo della trasformazione dei processi e delle tecnologie aziendali con oltre 700.000 persone al servizio delle migliori e più innovative imprese nel mondo, diventandone International Chairman. Negli ultimi anni oltre a Presidente di Fia è stato membro di consigli di numerose iniziative no profit, come il Touring Club Italiano, Europa Nostra, Associazione Dimore Storiche, Fondazione Milano per la Scala.

“Sono onorato di essere stato chiamato alla guida di questa prestigiosa istituzione milanese. Cercheremo, insieme al Consiglio di Amministrazione, al Direttore, al Consiglio Accademico e agli studenti, di portare avanti i programmi innovativi già in essere ed ideare e realizzare iniziative che consentano il raggiungimento di nuovi traguardi ambiziosi e lungimiranti. Vediamo nel lavoro di squadra interno all’Accademia e di concerto con gli attori pubblici e privati di Brera, del territorio milanese, lombardo, nazionale ma anche internazionale un enorme potenziale per valorizzare questo gioiello della nostra città e del Paese”.