Premio “New Post Photography” III Edizione

Fino al 15 febbraio 2022 è possibile partecipare al bando per il premio “New Post Photography”, coordinato da Gigliola Foschi, giunto quest’anno alla III Edizione.

Il premio New Post Photography, organizzato da MIA Fair, intende promuovere i nuovi linguaggi visivi di una fotografia capace di mettersi in relazione e interpretare il mondo contemporaneo promuovendo un indagine capace di registrare e mettere in luce i cambiamenti in atto nel mondo della fotografia contemporanea. Il Premio è quindi una piattaforma per far conoscere e dare visibilità ai vincitori attraverso un importante evento espositivo presso MIA Fair, come pure per proporre una serie di premi-mostra presso spazi o festival che promuovono la cultura visuale in modo qualificato.

Premio è aperto a progetti di artisti senza limiti di età o di nazionalità e senza vincoli tematici. I vincitori avranno la possibilità di esporre gratuitamente in una mostra nell’ambito dell’undicesima edizione di MIA Fair (dal 28 aprile al 1 maggio 2022) presso SUPERSTUDIO MAXI in via Moncucco 35, Milano.Come novità per la prossima edizione del Premio, i vincitori selezionati per la Mostra avranno la possibilità di partecipare ad ulteriori mostre organizzate dai seguenti Partner del Premio:

-Mostra Ragusa Foto Festival: un progetto presente nella mostra del Premio “New Post Photography” verrà scelto da Steve Bisson e Stefania Paxhia (rispettivamente direttore artistico e fondatrice del Ragusa Foto Festival) per essere esposto in una mostra da loro organizzata presso il Ragusa Foto Festival (luglio-agosto 2022). Tale progetto verrà selezionato compatibilmente con il tema della nuova edizione del festival e l’esposizione sarà a cura del direttore artistico del festival.

-Mostra BACO: un progetto presente nella mostra del Premio “New Post Photography” verrà selezionato/a da Sara Benaglia e Mauro Zanchi (BACO -Base Arte Contemporanea Odierna, spazio no-profit con sede a Bergamo) per essere esposto in una mostra da loro organizzata entro il 2023.

In continuità con la scorsa edizione sono confermati i seguenti Premi:

-Residenza d’artista Return2Ithaca: grazie alla partnership con il progetto internazionale Return2Ithaca (https://www.return2ithaca.gr/ ), curato da Nina Kassianou, tra i 30 artisti pre-selezionati da MIA Fair ne verrà selezionato uno per una residenza d’artista nell’isola greca di Itaca.

-Pubblicazione del portfolio sulla rivista “Gente di Fotografia”, che uscirà in concomitanza con la undicesima edizione di MIA Fair. L’artista verrà scelto da Franco Carlisi (direttore di “Gente di Fotografia”) tra i 30 artisti pre-selezionati da MIA Fair.

Bando e maggiori informazioni https://www.miafair.it/new-post-photography-award/