Thomas Clement Salomon. Photo courtesy Gallerie Nazionali di Arte Antica

Gallerie Nazionali di Arte Antica: Thomas Clement Salomon è il nuovo direttore

Insediato stamane il nuovo direttore del museo di seconda fascia Gallerie Nazionali di Arte Antica.

A seguito delle nuove nomine dei Musei italiani, di prima e di seconda fascia, ci è appena giunta la notizia dell’insediamento, stamane, lunedì 15 gennaio 2024, di Thomas Clement Salomon in qualità di Direttore delle Gallerie Nazionali di Arte Antica.

“Sono onorato e felice di iniziare ufficialmente a lavorare per le Gallerie Nazionali di Arte Antica. Abbiamo in animo di realizzare progetti estremamente ambiziosi. Sarà una sfida esaltante”, dichiara.

Thomas Clement Salomon è storico dell’arte, giurista, museologo, responsabile scientifico di progetti espositivi in Italia e all’estero, manager di eventi culturali, precedentemente Consulente Progetti Direzione alla Galleria Borghese di Roma e Direttore scientifico del Gruppo MoMo-Skira.

Maila Buglioni

Storico dell’arte e curatore. Dopo la Laurea Specialistica in Storia dell’arte Contemporanea presso Università La Sapienza di Roma frequenta lo stage di Operatrice Didattica presso il Servizio Educativo del MAXXI. Ha collaborato con Barbara Martusciello all’interno dei Book Corner Arti promossi da Art A Part of Cult(ure); a MEMORIE URBANE Street Art Festival a Gaeta e Terracina nel 2013 e con il progetto Galleria Cinica, Palazzo Lucarini Contemporary di Trevi (PG). Ha fatto parte del collettivo curatoriale ARTNOISE e del relativo web-magazine. Ha collaborato con varie riviste specializzate del settore artistico. È ideatrice e curatrice del progetto espositivo APPIA ANTICA ART PROJECT. È Capo Redattore di Segnonline, coordinando l'attività dei collaboratori per la stesura e l’organizzazione degli articoli, oltre che referente per la selezione delle news, delle inaugurazioni e degli eventi d’arte. Mail eventi@segnonline.it