Data

Mag 03 2024 - Giu 03 2024
In corso...

Ora

All Day

Etichette

Mostra

Tina Bellini – Origin of light

Dal 3 maggio al 3 giugno 2024, presso lo Spazio De Zelis, Montesilvano (PE), si terrà la mostra personale con preview opere inedite dell’artista internazionale Tina Bellini dal titolo Origin of light a cura di Sveva Manfredi Zavaglia.

La talentuosa artista Tina Bellini si ispira ai grandi maestri del passato, portando ricerca e cambiamento nell’uso della luce, in quanto lo spettatore deve percepire in presenza diretta del soggetto che trasferisce la sua forma e la luce. La sua ricerca, che ha già costruito da anni e che si propone oggi, desidera creare sempre quel legame forte con il proprio io, in una mostra esperienziale con luce, colore e suono che è parte integrante del suo percorso.

La mostra è composta da una serie di sculture di formato differente in relazioni a tele pittoriche. In preview di una grande mostra museale romana con le opere di cui l’elemento simbolo del progetto è l’uovo: elemento da sempre simbolo di differenti culture dai tempi dei Romani, simbolo di rinascita e forza e anche l’elemento completo. Emozioni di luce e colori attraverso il suono, dove creare quel momento proprio di libertà, fuori da schemi, doveri o ansie per ritrovare le nostre emozioni positive e nuove sensazioni attraverso le opere in mostra. L’approccio matematico è visibile sulle forme utilizzate e si concentra molto sulla rappresentazione accurata della luce, della sua fluttuazione nel tempo e nello spazio. Giocando con la luce tramite l’utilizzo delle tecnologie con le sue variazioni di colore e la sua capacità di emanare un’infinita gamma di sfumature ricche in-naturali. Oltre che la forma e la luce, il suo studio va oltre, creando quel legame con la trascendenza. Nell’opera dei cinque elementi su tela, come nella sua tavolozza, utilizza tonalità di diversi bianco e nero, di preferenza, con accenni minuziosi in dettaglio del rosso, blu, verde, giallo, viola giocando con la luce in relazione al movimento e ai vari spazi. Un flusso naturale che si inserisce nella luce artificiale all’interno di oggetti, architetture, simboli quantistici e forme: quali infinito, flower, l’uomo vitruviano che trasmettono la purezza, la perfezione e l’equilibrio con attenzione ai particolari.

________________________________________________________________________________________________________________

Tina Bellini
Origin of light
3 Maggio – 3 Giugno 2024
SPAZIO De Zelis via San Domenico 7, Montesilvano (PE)
L’ingresso alla mostra è gratuito. Si può visitare su appuntamento