Luogo

Casa di Marino
Via Monte di Dio, 9 - Napoli

Data

Dic 10 2022 - Apr 28 2023
Evento passato

Etichette

Mostra

Peter Böhnisch | Infinitely Close

La Galleria Umberto Di Marino è lieta di annunciare la prima mostra personale di Peter Böhnisch, che inaugura Sabato 10 dicembre presso Casa Di Marino, in Via Monte di Dio, 9.

Proseguendo l’attuale ricerca della galleria attorno all’umanità, nelle sue rappresentazioni effimere, virtuali, spirituali e autorappresentative, la mostra si sviluppa attraverso una serie di opere, la maggior parte delle quali inedite e realizzate appositamente per l’occasione, che esplorano le possibilità di una pittura oltre le tecniche convenzionali.

La pittura intesa come principale forma di rappresentazione e autorappresentazione umana, decostruita nelle sue pretese autoveritative universali, personalizzata, soggettivata attraverso un giocoso processo di apprendimento e ri-apprendimento di tempi, emozioni e tecniche, diventa una intima espressione della propria vita.

Seguendo il filo conduttore della propria ricerca, l’artista tedesco presenta un ciclo di lavori con cui esplora le possibilità, le rigidità e le elasticità dell’immaginario pittorico, giocando con i materiali, le convinzioni e la presunta essenza universale.

Il processo creativo conserva l’origine del gesto pittorico nella sua semplicità assimilandola alla ricerca dell’essenza stessa dell’umanità attraverso la rappresentazione di volti e di realtà mistico-spirituali, scavati nella sabbia – tra rilievi e sprofondamenti – che diventano controparte di relazione.


Casa Di Marino
Peter Böhnisch
Infinitely close
Inaugurazione: sabato 10 dicembre 2022
Durata: fino al 28 aprile 2023
Sede espositiva: Casa Di Marino – Via Monte di Dio, 9, 80132 – Napoli
Orario: lunedì – venerdì ore 11.00 – 13.00 / 15.00 – 19.00