Art Verona Digital Edition

Data

Ott 22 - 25 2020
Expired!

Etichette

Fiere - Giornate riservate a eventi particolari

PAPER POSITIONS.MUNICH | 22-25 OTTOBRE 2020

Dal 22 al 25 October 2020, paper positions.munich presenterà artisti di 21 gallerie selezionate per una esposizione collettiva di lavori su carta presso la casa d’aste di Monaco di Baviera Karl & Faber.

POSITIONS Berlin Art Faire paper positions.berlin avevano già contribuito alla ripresa del settore artistico tedesco. Grazie al loro svolgimento, a settembre si era parlato di un ritorno alla normalità e gli organizzatori erano riusciti a dimostrare come fosse possibile tenere fiere artistiche anche in un periodo di pandemia globale. Paper positions.munich, in forma di “presentazione speciale”, rappresenterà un altro tassello verso la totale ripresa del settore in Germania e sarà una grande opportunità per la scena artistica tedesca meridionale per provare a rialzare la testa dopo mesi difficili.

L’esposizione di gruppo offrirà una panoramica della selezione di lavori su carta scelti dai curatori dell’evento. Vi saranno gallerie da Monaco, Berlino, Stoccarda, Amburgo, Lipsia, Colonia, Francoforte e Regensburg. Tra le opere selezionate verranno esposti i lavori di Matthias Weischer, Katrin Bremermann, Artjom Chepovetskyy, Corinne von Lebusa, Diet Sayler, Ruprecht von Kaufmann, David Eager Maher, Simon Schubert e Jakob Mattner.

L’organizzazione dell’evento ha volute ribadire l’importanza delle misure di sicurezza che verranno attuate per la salvaguardia del pubblico. L’accesso alla sala sarà infatti molto limitato e dovranno essere rispettate tutte le norme a tutela della salute dei visitatori, per fare in modo che la presentazione possa svolgersi in maniera sicura e riesca a rappresentare un ulteriore punto di svolta per il mercato artistico tedesco. 

L’evento di svolgerà giovedì 22 ottobre dalle 18 alle 22, mentre venerdì e sabato l’orario sarà 14-20. L’ultimo giorno, domenica 25, si inizierà alle 11 del mattino per poi concludere alle 16. L’ingresso sarà gratuito ma, per accedere, sarà necessario registrarsi in anticipo. La presentazione si terrà presso Karl & Faber Kunstauktionen GmbH Amiraplatz 3, nel centro di Monaco.

Tags: ,