cenarte Laura Baldini, El Gringo, 2022

Luogo

GradArte
Gradara

Data

Ago 17 2022
Evento passato

Ora

18:00 - 23:00

Etichette

Mostra

CenArte

Mercoledì 17 agosto con CenArte a Gradara si inaugura la mostra personale di Laura Baldini allo Spazio Temporaneo GradarArte in pieno borgo.  In mostra  un ciclo di lavori  pittorici a tema  onirico, realizzati  con colori  vivaci  ed un segno  molto  preciso. La mostra è a cura di Roberta Ridolfi.

Restano attivi per la serata i menu degli 11 locali aderenti al progetto CenArte , che proporranno i loro piatti e vini di qualità a un prezzo speciale, a spasso per le vie del castello. Nel corso della serata si svolgerà l’esibizione dal vivo di Sara Jane Ghiotti alla voce e Daniele Bartoli alla chitarra, elementi della rinomata  Orchestra  Sinfonica Rossini 

CenArte, l’evento dei mercoledì dell’estate gradarese si arricchisce di una nuova preziosa collaborazione: l’artista Laura Baldini. Mercoeldì 17 agosto, negli spazi vintage della Galleria Temporanea GradarArte, in pieno borgo, si inaugurerà, a cura di Roberta Ridolfi, la mostra personale di questa poliedrica artista, formatasi alla Scuola del Libro di Urbino e in seguito all’Accademia di Belle Arti della stessa città. Baldini espreme con i propri lavori una poetica in costante equilibrio tra onirismo e surrealismo, la piena capacità nell’uso della tecnica pittorica poi ne traccia una riconoscibilità assoluta. Le opere in mostra mostrano una vena pop, piacevolmente moderna che ricorda il fumetto o comunque l’illustrazione. Alcune tavole poi migrano concettualmente in una sorta di deriva visionaria che rimanda a mondi di fantasia, tuttavia presenti nelle vite di tutti, nel quotidiano vivere. Vistando le opere in mostra ci si accorgerà che ciascuna di esse è in grado di narrare una storia, narrazioni per immagini che si collocano in tempo sospeso, quello che si crea tra chi guarda e l’estetica dell’opera stessa.  Nel Borgo, dopo l’arco di ingresso, si esibiranno Sara Jane Ghiotti, voce e Daniele Bartoli, chitarra, elementi dell’Orchestra Sinfonica Rossini. Sempre attivi ogni mercoledì gli 11 Ristoranti aderenti al progetto CenArte curato da ProlocoGradara, con i loro sfiziosi piatti ed i loro ottimi vini tratti dalla tradizione marchigiana. A ogni piatto sarà abbinato un calice di vino, bianco, rosso, rosato, spumante o una birra scelti tra le denominazioni delle Marche. I piatti in abbinamento al calice di vino o birra avranno un prezzo speciale di 15 Euro, solo nei mercoledi’ estivi di Cenarte, fino a settembre.Un’esperienza straordinaria per scoprire la bellezza del castello, il suo colorato borgo e il paesaggio mozzafiato che l’avvolge, con in bocca i sapori unici dei suoi giacimenti enogastronomici, negli occhi la bellezza artistica delle opere in mostra. L’ingresso alla mostra e al concerto è libero.

I menu’ dei ristoranti saranno consultabili nel sito www.gradara.org                                                                                                                                              

I ristoranti che aderiscono a Cenarte sono:Il Bacio, La Botte, Taverna Paradiso, Il Gufetto, Stuzzicherie del Borgo, Paolo e Francesca,Il Mastin Vecchio, Al Giardino Segreto, Pizzeria Da Berto, Ex Corpo di Guardia, Cibovagando.

Per prenotazioni: Tel. 0541 964115 –  Cel. 340 14 36 396 – Mail info@gradara.org 

Tags: ,