Luogo

British School at Rome
Via Antonio Gramsci, 61 - Roma

Data

Ott 26 2020
Evento passato

Ora

18:00 - 19:30

Etichette

Talk - Incontro

BSR Online Lecture | Modernity out of the calabash

Winston Branch è un artista britannico, originario di St. Lucia. Ha lavorato ininterrottamente da quando si è laureato alla Slade nel 1970, producendo opere che ora sono nelle collezioni del V&A, del British Museum, del Brooklyn Museum e, più recentemente, della Tate.

Dal 1971 al 1972 è stato Rome Scholar in Painting presso la British School at Rome. Successivamente, è stato anche destinatario di una borsa di studio Guggenheim a New York, una borsa di studio DAAD a Berlino ed è stato artista residente presso la Fisk University di Nashville, nel Tennessee.

È dottore onorario presso la Ary University Greenwich a Londra e professore presso l’Università della California, Berkley e Kansas State University.

Winston sta ancora facendo arte nel suo studio a Londra, pur mantenendo uno studio anche a Oakland, in California, avendo trascorso la sua vita vivendo e lavorando in tutto il mondo.


LUNEDI ’26 OTTOBRE, 18.00-19.30

Winston Branch

Questo evento si svolgerà tramite Zoom e richiede una registrazione anticipata. Per favore  clicca qui  per prenotare il tuo posto.