Luogo

Wunderkammern Milano
Via Edmondo de Amicis 43, Milano

Data

Dic 15 2021
Evento passato

Ora

17:00 - 22:00

Etichette

Fiere - Eventi

As Above, So Below | Microbo e Bo130

Wunderkammern presenta l’evento “As Above, So Below”. Protagonisti della serata saranno due street artists italiani conosciuti internazionalmente: Microbo e Bo130 presenteranno personalmente la stampa speciale.

As Above, So Below” inaugura la collaborazione tra Wunderkammern e la coppia di street artists. Una speciale opera unica sarà presentata in anteprima per introdurre lo spettatore nell’immaginario di Microbo e Bo130 e annunciare la loro futura mostra in galleria.

“As Above, So Below” è un’opera unica composta da un’edizione limitata di serigrafie a 5 colori realizzata su una preziosa carta Hahnemühle 100% cotone, lavorata e dipinta a mano dagli artisti prima e dopo la stampa.
L’opera vuole essere un gioco visuale ispirato alla filosofia Ermetica che trascina lo spettatore all’interno del microcosmo di Microbo, dell’universo onirico di Bo130 e richiede uno sguardo lento, desideroso di divertirsi a cogliere indizi nascosti in attesa di straordinarie rivelazioni

Microbo (Catania, 1970) – si definisce cittadina del pianeta Terra e microbo dell’universo. Profondamente affascinata dal microcosmo, nelle sue opere racconta storie di mondi irreali attraverso l’utilizzo di un alfabeto organico ancestrale composto di filamenti e conduttori d’energia che fluttuano nello spazio e nel tempo. La sua formazione è avvenuta all’interno di Lapis, storica redazione di Catania, e poi si è spostata a Londra dove ha conosciuto lo street artist Bo130 con il quale ha stretto una solida collaborazione che continua ancora oggi. Insieme, sono promotori di diversi progetti volti a valorizzare l’arte urbana. Microbo ha esposto in luoghi non convenzionali e in prestigiosi musei, le sue opere fanno parte di collezioni pubbliche e private in Europa e negli Stati Uniti.

Bo130 (Milano, 1971) – dopo la formazione artistica tra Italia e Inghilterra, lo street artist è tornato a Milano dove attualmente vive e lavora. Il suo percorso artistico ha inizio negli anni ’80 e conosce una costante evoluzione di forme, stile, tecniche e linguaggi nonostante i sempre presenti riferimenti alle diverse subculture da cui l’artista trae ispirazione. Nel panorama della Street Art, Bo130 si è distinto per essere stato uno dei primi Writer ad aver combinato la propria tag con un’icona, un granchio stilizzato nel suo caso. La sua arte si è spesso intrecciata con quella di Microbo, con la quale collabora da diversi anni. Il suo ingresso nel mondo dell’arte istituzionale è avvenuto con l’esposizione delle sue opere in importanti musei e gallerie, sempre con l’obiettivo di mostrare il vero potenziale della Street Art.


Microbo & Bo130
As Above, So Below
Mercoledì 15 Dicembre 2021
17.00 – 22.00
Wunderkammern, via Nerino 2, 20123 Milano

X