Il Palazzo delle Esposizioni a Roma. Courtesy Azienda Speciale Palaexpo

Azienda Speciale PalaExpo: nominato il nuovo Vice Presidente

Sarà Ivana Della Portella, in qualità di vice presidente del CdA, a guidare, accanto al presidente Marco Delogu, l’Azienda Speciale PalaExpo per i prossimi tre anni.

E’ stata appena nominata dal Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Speciale Palaexpo la nuova Vicepresidente, Ivana Della Portella che ha prontamente dichiarato: “Ringrazio tutti i membri del CdA per avermi votato all’unanimità oggi, scegliendomi come Vicepresidente dell’Azienda Speciale Palaexpo. È un atto di fiducia che mi lusinga e al contempo mi responsabilizza ancor più. Spero con questo incarico di poter dare il mio contributo al panorama culturale della città di Roma anche affermando una visione e uno sguardo di ‘genere’”.

Il nuovo CdA dell’Azienda Speciale PalaExpo, designato con ordinanza del Sindaco Gualtieri lo scorso 28 giugno c.a., è quindi da oggi così composto: Marco Delogu Presidente, Ivana Della Portella Vicepresidente, Mino Dinoi, Francesca Barbi Marinetti e Manuela Veronelli, Consiglieri.

L’Azienda Speciale Palaexpo è un ente strumentale della città di Roma. Si propone come uno dei più importanti organizzatori di Arte e Cultura in Italia e gestisce il Palazzo delle Esposizioni, il MACRO, il Mattatoio e il Museo delle Periferie per conto di Roma Capitale.

Maila Buglioni

Storico dell’arte e curatore. Dopo la Laurea Specialistica in Storia dell’arte Contemporanea presso Università La Sapienza di Roma frequenta lo stage di Operatrice Didattica presso il Servizio Educativo del MAXXI. Ha collaborato con Barbara Martusciello all’interno dei Book Corner Arti promossi da Art A Part of Cult(ure); a MEMORIE URBANE Street Art Festival a Gaeta e Terracina nel 2013 e con il progetto Galleria Cinica, Palazzo Lucarini Contemporary di Trevi (PG). Ha fatto parte del collettivo curatoriale ARTNOISE e del relativo web-magazine. Ha collaborato con varie riviste specializzate del settore artistico. È ideatrice e curatrice del progetto espositivo APPIA ANTICA ART PROJECT. È Capo Redattore di Segnonline, coordinando l'attività dei collaboratori per la stesura e l’organizzazione degli articoli, oltre che referente per la selezione delle news, delle inaugurazioni e degli eventi d’arte. Mail maila@segnonline.it; maila@rivistasegno.eu