ITSLIQUID Group ha presentato ufficialmente l’ambito premio ARTIST OF THE YEAR 2021, una competizione aperta ad ogni artista e ideata per accrescere e sviluppare il mercato dell’arte e il dialogo tra collezionisti, critici d’arte, giornalisti e appassionati. Lo scopo principale è anche quello di rendere l’arte contemporanea accessibile a tutti, in modo da creare un mercato più fluido e aperto. I vincitori compariranno sulla piattaforma ITSLIQUID, promossa in maniera massiva a livello internazionale e considerata un punto di partenza per qualsiasi progetto curatoriale dell’ITSLIQUID Group: dunque una bella spinta per artisti che, in altri contesti, non avrebbero potuto avere accesso a tale visibilità mediatica.
Tra i media ammessi in gara figurano: pittura, fotografia, video-arte, scultura, installazione, arte performativa, architettura, design del prodotto, fashion design, computer graphic, illustrazione e disegno.
I VINCITORI
I vincitori verranno premiati con il titolo di “Artist of the Year”, verranno rappresentato da ITSLIQUID Group per un altro e prenderanno parte in diverse mostre selezionate a Venezia e a Londra, presso le sedi delle gallerie di ITSLIQUID, durante tutto il 2022. Inoltre, vi saranno interviste sul sito di ITSLIQUID, oltre ad una grande visibilità concessa sullo stesso.
Un altro canale fondamentale per la comunicazione dell’arte dei vincitori è rappresentato dai social network, che fungeranno da vetrina per la promozione dell’arte dei premiati assieme al servizio di newsletter, che viene distribuito a più di 250.000 collezionisti d’arte, critici, giornalisti, editori e direttori di musei e gallerie internazionali.
Artisti, architetti, designer, fotografi, videomaker e artisti performativi sono invitati a mandare i propri lavori e ad iscriversi al concorso, che sarà una grande occasione per la promozione delle proprie opere. Per prendere parte alla selezione basta inviare i propri lavori insieme ad un CV e una breve biografia, alcune immagini nel caso della videoarte e link per video/film/performance. Infine, potranno essere allegate delle foto del proprio lavoro all’indirizzo email director@itsliquid.com
Per altre informazioni visitare il sito: www.itsliquid.com