Le Voci di Dentro

Le Voci di Dentro lancia la prima galleria online per giovani talenti campani

Dal cuore del centro storico al world wide web. Le Voci di Dentro, storico atelier d’arte di via San Biagio dei Librai, diventa piattaforma online per giovani creativi campani: uno spazio virtuale dove artisti, fotografi e designer possono esporre e vendere le proprie creazioni, una vetrina per raccontare la fervida creatività made in Naples ad un pubblico sempre più ampio e internazionale.

Lo spazio fisico di Spaccanapoli, a dieci anni dalla sua fondazione, cambia pelle, allarga confini ed orizzonti e sbarca sul web. Da luogo intimo, collocato nel ventre più profondo e verace della città, diventa impresa culturale e fucina d’arte, investendo sul digitale con una mission precisa: parlare napoletano uscendo dai confini e dagli schemi di Napoli. 

Non una rivoluzione, ma una naturale evoluzione del progetto artistico nato nel 2011 e che dal 2018 vede coinvolti nuovi attori: la GM Cornici, azienda leader nella produzione e vendita di cornici in legno artigianali  100% italiane e il team creativo di Switch, giovane start-up nel mondo della comunicazione e del digitale. 

La nuova piattaforma web, galleria ed e-commerce, sarà online il 25 gennaio: un nuovo logo accompagna il progetto che, per sua natura, sarà un contenitore fluido, in continuo divenire, con il periodico inserimento di nuove opere ed artisti. Ad oggi sono coinvolti gli artisti Massimo Campagna, Imma di Lillo, Le Luci di Napoli (Andrea Arpenti e Nando Spiezia), Malebranche, Pasquale Manzo, Alessandra Merenda, Stefania Mussolino, Dario Scotto, Pasquale Vassallo. 

La storia 
Le Voci di dentro nasce come bottega d’arte nel 2011 nel ventre di Napoli, lungo la celebre Spaccanapoli, a pochi passi dal Duomo. Fondato da Castrese Visone, l’atelier si distingue da subito per l’originale produzione artistica che interpreta le icone della napoletanità in forme e colori pop e contemporanei. Nel 2018 la GM Cornici, azienda leader nella produzione e vendita di cornici in legno artigianali e 100% italiane, acquista parte della società. Inizia lo sviluppo del brand, da bottega/atelier a fucina creativa e piattaforma web. La mission è dare spazio e voce a tanti giovani artisti partenopei, offrendo loro uno strumento di promozione e vendita, ma soprattutto una platea immensa come è il web. 

Oggi
Con il 2022 Le Voci di Dentro amplia lo spazio fisico di via San Biagio dei Librai 111 con uno spazio virtuale online www.levocididentro.it : una piattaforma web che vuol essere luogo di incontro e confronto tra artisti, nonché galleria e vendita online. Per sua natura lo spazio web sarà un contenitore in continuo divenire che vuole racchiudere Arte, Moda, Interior Design, Filosofia, Storia, Mito e Folklore, Emozione, Funzionalità ed Estetica. “Un movimento che parla napoletano pur uscendo dai confini e dagli schemi di Napoli”. L’evoluzione del progetto vede coinvolta anche l’agenzia Switch che si occupa di curare l’identità digitale (e non) del Le Voci di Dentro e dello scouting di nuovi artisti sul territorio campano. 

INFO
Le Voci di dentro atelier è in via San Biagio dei Librai, 111 Napoli
www.levocididentro.it