
William Kentridge | More Sweetly Play the Dance
L’Antico Arsenale della Repubblica di Amalfi dopo 50 anni dalla nascita dell’Arte Povera ritorna sede di incontro e di esposizione dell’arte contemporanea.
A volerlo con il Comune di Amalfi è stata la Regione Campania che nell’ambito del grande progetto di digitalizzazione della cultura della Campania per gli Archivi del contemporaneo riapre l’Arsenale con l’evento – a cura della Galleria Lia Rumma – di William Kentridge More Sweetly Play the Dance.
Un grande protagonista del Contemporaneo per inaugurare la riapertura e il restauro dei suggestivi spazi dell’Arsenale d’Amalfi, il luogo dove alla fine degli anni Sessanta, con la mitica mostra evento Arte Povera più Azioni Povere l’arte italiana entrò con i suoi linguaggi d’avanguardia nel panorama internazionale, con un movimento che ancora oggi è un riferimento centrale per lo studio e la creatività.
More Sweetly Play the Dance di William Kentridge è l’evento scelto per celebrare la memoria di quei luoghi.
Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, Il Sindaco di Amalfi Daniele Milano e il Rettore dell’Università degli Studi di Salerno Vincenzo Loia sono lieti di annunciarlo e di invitare all’inaugurazione mercoledì 2 settembre alle ore 19:00.
Partecipazione gratuita con prenotazione
William Kentridge | More Sweetly Play the Dance
Inaugurazione 2 settembre ore 19-22
3 Settembre 2020 – 2 Dicembre 2020
Antico Arsenale della Repubblica di Amalfi (Largo Cesareo Console 4)
Per le particolari misure di sicurezza anticovid 19 la mostra sarà visitabile dalle ore 18:30 alle ore 22:00 in gruppi contingentati.
Curatori: Galleria Lia Rumma
Enti promotori: Regione Campania