
Terna, Premio Driving Energy 2024
Terna, la società che gestisce la rete elettrica di trasmissione nazionale, il 24 settembre alle 11:00 terrà una conferenza stampa di inaugurazione della mostra e di proclamazione dei vincitori del Premio Driving Energy 2024 – Fotografia Contemporanea presso Palazzo Esposizioni a Roma, Sala Cinema, Scalinata di via Milano 9/A.
Il progetto realizzato da Terna con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo culturale del Paese e i nuovi talenti del settore. Il tema proposto in questa edizione è La via dell’invisibile: i fotografi sono stati invitati a interpretare le diverse forme di energia invisibile che, però, producono effetti visibili: un modo per celebrare, da una parte, il talento e l’unicità dell’artista, che riesce a vedere realtà che per molti non esistono, o non esistono ancora, e dall’altra l’impegno di Terna a rendere sempre più “invisibili” e sostenibili le proprie infrastrutture elettriche.
La grande partecipazione al Premio conferma l’obiettivo del Gruppo di realizzare un progetto culturale sempre più ampio e rappresentativo del territorio italiano.
Insieme al Vertice di Terna e al curatore Marco Delogu, verranno annunciati i 5 vincitori e sarà inaugurata la mostra con le opere premiate e le altre 35 finaliste.