Silvia Elena Di Donato – Paradigmi della complessità
Fondazione La Rocca invita all’evento ‘Paradigmi della complessità’ con la poetessa Silvia Elena Di Donato. Introduce Valeria Di Felice, Poeta ed Editrice. Interviene Tonita Di Nisio, Docente e critica letteraria.
Venerdì 19 aprile, ore 18, via R. Paolucci 71 Pescara. Ingresso gratuito.
“Paradigmi della complessità” di Silvia Elena Di Donato è una raccolta poetica composta da sessantotto liriche, dove la riflessione filosofica e l’astrazione incontrano il vissuto personale dell’autrice.
È il mistero più grande, l’Amore, “Idea e causa di sé, necessità”: l’amare senza possedere, ma non solo, anche quello del felice possesso e dell’incandescenza desiderata o condivisa dei sensi, che fa nuova la vita ogni giorno e ti fa “infinito”. Quello che ti avvia a fare di tutto un’opportunità e a guardare più al come che al cosa, a guardare e curare di tutto soprattutto i dettagli: cogliendo lì la vera poesia, intesa come capacità di conoscere e vedere oltre la materia e la pelle, di guardare insomma “al di là della siepe”, nell’assoluta verità di se stessi e di tutto il visibile.
________________________________________________________________________________________________________________
FLR / FONDAZIONE LA ROCCA – Volume per l’Arte / Via Raffaele Paolucci, 71 / 65121 Pescara / Italia / Tel. +39 085 4491455 segreteria@larocca.foundation / www.larocca.foundation