Luogo

Fondazione Lu.C.C.A. Museum - Lu.C.C.A. Lounge&Underground
Via della Fratta, 36 - 55100 Lucca

Data

Nov 09 2019 - Gen 07 2020
Evento passato

Ora

17:00 - 19:00

SERENA PRUNO. AMOR VINCIT

Amare senza condizioni o avere un approccio razionale ai sentimenti? Concedersi all’impero dei sensi vivendo il presente con un coinvolgimento totale oppure tenere un atteggiamento moderato gestendo pensieri e azioni? Il vero amore non vuole compromessi, ma vince sempre. Questo il filo conduttore della mostra “Serena Pruno. Amor Vincit” che sarà inaugurata sabato 9 novembre 2019 alle ore 17 nel Lu.C.C.A. Lounge&Underground.

Quella della Pruno è una narrazione che si apre ad un susseguirsi di sollecitazioni visive che hanno spesso a che fare con contesti surreali, elementi architettonici di fantasia, labirinti e volumi prospettici. Una sorta di foresta impenetrabile cosparsa di lupi, draghi ed altre cose inspiegabili, dalla quale si può uscire con la forza del cuore e dell’amore, capaci di vincere ogni cosa.

Originaria di Castelnuovo Magra, Serena Pruno trascorre la sua giovinezza a Pontremoli, in un ambiente artisticamente fecondo a stretto contatto con il padre, il pittore Bruno Pruno. Ha tenuto oltre cento mostre fra personali e collettive, in Italia e all’estero. Le sue opere sono conservate in prestigiose collezioni tra cui quella della Provincia di Massa Carrara e del Consiglio regionale della Toscana, la Casa Museo Ugo Guidi a Forte dei Marmi e in diversi edifici pubblici fiorentini.

L’esposizione personale dell’artista toscana sarà visitabile dal 5 novembre 2019 al 7 gennaio 2020.
Orario: da martedì a domenica dalle ore 10 alle ore 19. Lunedì chiuso.
Ingresso libero.

Sabato 9 novembre 2019 ore 17
INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA “SERENA PRUNO. AMOR VINCIT”
L’artista incontra il pubblico nel Lu.C.C.A. Lounge&Underground

X