ARCO Lisboa
Filmmaker Laurie Anderson and her pet rat terrier, Lolabelle, subject of her film HEART OF A DOG, opening October 21 at Film Forum. Photo by Sophie Calle. Courtesy of Abramorama.

Luogo

PAC – PADIGLIONE D’ARTE CONTEMPORANEA
Via Palestro, 14, Milano

Categorie

Data

Lug 27 - 31 2020
Evento passato

Ora

11:00 - 23:00

Etichette

Fiere - Eventi,
Mostra

PERFORMING PAC. MADE of SOUND: Apertura straordinaria | Proiezione del lungometraggio “Hearth of a dog” di Laurie Anderson

Al Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano prosegue PERFORMING PAC. MADE of SOUND che indaga il rapporto tra arte contemporanea e musica attraverso opere video, memorie, interventi di artisti, critici e curatori. Un omaggio a Laurie Anderson racconta la mostra dell’artista newyorkese al PAC nel 2003, mostrando per la prima volta il video della sua performance Duets on Ice. Il percorso si sviluppa poi attraverso i lavori video di 5 artisti che utilizzano suono e musica nella loro ricerca: Barbara and Ale, Jeremy Deller, Pamela Diamante, Invernomuto e João Onofre.

Venerdì 31 luglio alle 21:30, grazie alla collaborazione con la Cineteca di Milano e il suo CineMobile Summer Tour, sarà proiettato nel cortile del PAC il lungometraggio Heart of a dog di Laurie Anderson (2015), la storia che ha incantato e commosso la stampa alla Mostra del Cinema di Venezia. Un viaggio intimo e delicato in compagnia dell’amata cagnetta Lolabelle, una riflessione multimediale sul significato della memoria, della perdita e dell’amore.

Apertura straordinaria del PAC lunedì 27 luglio, in occasione della commemorazione della strage di via Palestro: la mostra PERFORMING PAC. MADE of SOUND sarà visitabile dalle 11 alle 20.


PERFORMING PAC. MADE of SOUND

27 luglio 2020: apertura straordinaria del PAC, 11-20

31 luglio 2020: proiezione del lungometraggio Heart of a dog di Laurie Anderson, ore 21.30

PAC-Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano

Mostra ed eventi a ingresso gratuito su prenotazione

info www.pacmilano.it

X
×