Ŏpĕra: presentazione del primo numero

Sabato 29 febbraio, alle ore 11:00, il progetto Ŏpĕra farà tappa presso lo Studio Laruffa Bottinelli Avvocati Associati di Milano.
Il magazine quadrimestrale Ŏpĕra è un’edizione numerata e limitata di 100 copie che vede, in ogni numero, la partecipazione di sei artisti ognuno con un’opera inedita realizzata site-specific per il progetto editoriale. Prendendo ispirazione dal libro d’artista, Ŏpĕra si presenta come un campo libero d’espressione artistica, uno spazio interamente dedicato alla pura creazione, che offre al lettore l’opportunità di scoprire nuovi artisti o di approfondire le loro ricerche più recenti.
Il progetto è stato ideato e curato da Attiva Cultural Projects, un team tutto al femminile di giovani esperte e curatrici d’arte con una mission ben precisa: valorizzare le espressioni artistiche contemporanee emergenti.
Vetrina per i giovani artisti, ponte diretto tra questi ultimi e i collezionisti, nonché punto di partenza per una serie di mostre su tutto il territorio nazionale: questo è il senso di Ŏpĕra.
Le prime copie sono già tra le mani dei primi collezionisti che, supportando la campagna di crowdfunding avviata da Attiva Cultural Projects, hanno deciso di acquistarla.
Nel primo numero sono presenti i contributi degli artisti Elisa Bertaglia, Lavinia Cestrone, Federica Gonnelli, Matteo Messori, Nicholas Perra e Marco Rossetti. Mentre sarà in uscita a fine maggio il secondo numero.
Dieci è il numero di copie che sarà reso disponibile per ogni presentazione. Dopo la prima presentazione di Torino, Ŏpĕra sarà a Milano, disponibile per i collezionisti interessati, per poi proseguire alla volta di Venezia e Napoli.

ATTIVA CULTURAL PROJECTS
attiva.art@gmail.com

Per saperne di più:
www.attivacultural.it
www.facebook.com/AttivaCulturalProjects
www.instragram.com/attivacultural

Data

Feb 29 2020

Ora

11:00 - 13:00

Luogo

Studio Laruffa Bottinelli Avvocati Associati
Via Marcello Malpighi, 4, 20129 Milano MI