Luogo

Evento online
Categoria

Maggiori informazioni

Link all'evento

Data

Mag 20 2021
Evento passato

Ora

17:30

Etichette

Talk - Incontro

Follow the waves | Co-creazione

Si parlerà di “Co-creazione” con Michelangelo Pistoletto giovedì 20 maggio alle 17.30, nel terzo incontro del ciclo “Follow the waves”, organizzato da Latitudo Art Projects in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Roma e online sui canali di Latitudo e dell’Accademia, Latitudo Art Projects/ MagiC Carpets.
Assieme all’artista, fondatore dell’Accademia UNIDEE dedicata alla ricerca artistica e alla condivisione di spazi e progetti, interverranno professionisti del settore impegnati in un costante dialogo tra diversi paesi europei attraverso il coinvolgimento diretto delle comunità: la direttrice dell’Accademia di Belle Arti Cecilia Casorati, e Cecilia Guida, docente dell’Accademia di Belle Arti di Brera, Anna Pironti, capo Dipartimento Educazione al Castello di Rivoli, Paola Zanini, project manager del Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli, Gemma Riggs, artista del progetto “MagiC Carpets”. Modera Benedetta Carpi De Resmini, curatrice e direttrice Latitudo Art Projects.

Il ciclo “Follow the waves” vuole aprire spazi di dialogo e di riflessione sui diversi temi legati alla creazione e allo scambio tra artisti, in previsione dell’esposizione “MagiC Carpets Landed” in programma da novembre 2021 a Kaunas (Lituania), Capitale della Cultura Europea 2022. Nei prossimi appuntamenti saranno affrontate le tematiche “Migrazione e liminalità” (9 settembre), “L’ecosistema tra arte e globalizzazione” (7 ottobre). Tutti gli incontri sono disponibili sul canale youtube.


Co-creazione, incontro con Michelangelo Pistoletto
Ciclo Follow the waves | 20 maggio h. 17.30 in diretta sul canale Facebook LatitudoArtProjects

×