Luogo

Accademia degli Incamminati
Via dei Frati, 19 - 47015 Modigliana (FC)

Data

Lug 03 2021 - Set 05 2021
Evento passato

Ora

19:30

Etichette

Mostra

Chiara Lecca e Nicola Samorì | Selva Molle

L’Accademia degli Incamminati presenta, da domenica 4 luglio a domenica 5 settembre, la mostra SELVA MOLLE di Chiara Lecca e Nicola Samorì a cura di Sabrina Samorì negli spazi dell’ex chiesta di San Rocco a Modigliana.

La mostra è realizzata in collaborazione con il Comune di Modigliana e grazie al contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Forlì nell’ambito del Festival dei Sentieri Agrourbani di Modigliana ed è un evento collaterale alla mostra “Dante. La visione dell’Arte” in programma presso i Musei San Domenico Forlì.

La mostra, ideata in occasione dell’anno dantesco, si sviluppa come un dialogo a due voci tra Chiara Lecca e Nicola Samorì all’interno della seicentesca Chiesa, ora sconsacrata, dedicata a San Rocco e situata nel centro storico del piccolo borgo romagnolo. Fil rouge della mostra è la forma della materia come mezzo di narrazione tra il naturale e
trascendentale. In mostra diverse opere tra cui alcuni inediti di entrambe gli artisti.

Alcune opere di Chiara Lecca sono realizzate utilizzando i legni di Alpi grazie ad una collaborazione iniziata nel 2019 ( www.Alpi.it )


SELVA MOLLE
Dante – Lecca – Samorì
Chiara Lecca e Nicola Samorì

A cura di Sabrina Samorì
Ex chiesa di San Rocco, Piazza Pretorio 7, Modigliana (Forlì – Cesena)
Dal 4 luglio al 5 settembre
Inaugurazione: 3 luglio 2021 ore 19.30