Luogo

MAMbO
Via Don Giovanni Minzoni, 14, 40121 Bologna BO

Data

Dic 17 2019
Evento passato

Ora

17:00 - 18:00

Etichette

Cinema - Video gallery

CARLOS CASAS. KRAKATOA Archive Works (AW#9)

Carlos Casas

, filmmaker e artista visivo spagnolo, presenta a Bologna ospite di Xing la prima sessione pubblica di KRAKATOA, il suo nuovo progetto audiovisuale ispirato all’eruzione del vulcano Krakatoa in Indonesia.
Martedì 17 dicembre alle h 17.00, in sala conferenze MAMbo, si tiene un incontro pubblico in cui l’artista illustra il progetto KRAKATOA Archive Works (AW#9) e le prime fasi di questa nuova ricerca. Archive Works parte da materiale d’archivio, found footage e film classici, per confluire nella realizzazione di film sperimentali.
Analogamente il suono interpola repertorio e creazione, affidata a musicisti che la realizzano spesso dal vivo. Con Archive Works Carlos Casas sperimenta un nuovo approccio al found footage e all’esplorazione dell’esperienza sonora.
Ingresso libero.

Nell’ambito del progetto, mercoledi 18 dicembre dalle h 22.00 Xing presenta a Raum KRAKATOA Archive Works – Session 1, una dilatata performance di suono e live-cinema in cui Carlos Casas è affiancato dal percussionista e sound artist Enrico Malatesta.

Il materiale d KRAKATOA Archive Works è stato sviluppato dall’artista in una residenza al NTU CCA di Singapore. Parte del materiale grafico è stato fornito dalla British Royal Society. Col supporto di: Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna, Edizioni Zero. In collaborazione con MAMbo.

CARLOS CASAS. KRAKATOA Archive Works (AW#9)
Incontro pubblico e presentazione del progetto

MAMbo, Sala conferenze
martedì 17 dicembre 2019 h 17.00

X
×