DEPARTURE: call per workshop con FRANKO B

E’ stata appena lanciata la call per il Bando Internazionale per residenza e workshop estivo sulla performance tenuto da Franko B tra il 12 e il settembre 2020 presso PALAZZO LUCARINI CONTEMPORARY di Trevi (PG).

Con il coordinamento di Maurizio Coccia, coadiuvato da Mara Predicatori, addetta agli apparati tecnici, il presente workshop mira a mettere in contatto la radicale esperienza performativa del noto artista internazionale con l’habitat trevano. Punto d’incontro inedito per sviluppare temi e tecniche personali, il contesto rurale e la sua apparenza bucolica saranno il reagente per un percorso formativo di estremo rigore e solidità metodologica. A fine corso i partecipanti presenteranno pubblicamente i risultati del laboratorio all’interno del Centro per l’Arte Contemporanea Palazzo Lucarini Contemporary

Il workshop prevede:

  • Ospitalità (vitto e alloggio) per 10 giorni;
  • Numero minimo di adesioni per iniziare il workshop: 12 partecipanti, fino a un massimo di 20.
  • Accoglienza nella foresteria di Villa Fabri, nel centro di Trevi, con vista panoramica sulla Valle Umbra.
  • Luogo di lavoro: Trevi e i suoi dintorni

I candidati devono mandare la propria candidatura ai seguenti indirizzi di posta elettronica: frankobartist@yahoo.co.ukinfo@palazzolucarini.it

Il termine massimo per la presentazione delle domande è fissato per il 30-06-2020.

I candidati dovranno mandare un CV, una dichiarazione di poetica relativa al proprio lavoro, un testo motivazionale della lunghezza massima di 150 (centocinquanta) parole, un portfolio di lavori recenti (può essere anche un collegamento al web-site personale o a un portfolio online oppure una selezione di 6-10 immagini e/o video).

La selezione avverrà a seguito della verifica dei materiali spediti dai candidati.

I candidati devono essere in grado di comunicare agevolmente in inglese.

Il costo completo del workshop è di 400,00 € a persona. Esso comprende: l’iscrizione al workshop, i materiali, il vitto e l’alloggio.

La partecipazione al workshop costituisce anche l’autorizzazione all’utilizzo, da parte dell’organizzazione, di tutti i materiali – grafici, audio, video e fotografici – prodotti durante il suo svolgimento, per eventuali pubblicazioni, cartacee e/o digitali.

Info

PALAZZO LUCARINI CONTEMPORARY

Via B. P. Riccardi, 11

06039 Trevi, Italy

info@palazzolucarini.it

info@officinedellumbria.it