Images Campaign: © VIENNA DESIGN WEEK / Bueronardin / Niko Havranek

City Full of Design

Vienna ospita, dal 24 settembre al 3 ottobre 2021, la la quindicesima edizione della Vienna Design Week in collaborazione con musei, aziende e designer, trasformando così Vienna in una “city full of design”.

La Vienna Design Week è l’evento di design di maggior rilievo in Austria, da sempre meta per gli appassionati e non solo che, proprio in questi giorni, si ritrovano a passeggiare per la città. Per l’occasione è stata programmata una serie di eventi ospitati in diverse location. Mostre e workshop tematici, nella sede principale del festival, arricchiscono la settimana viennese dedicata al design che quest’anno trova l’opportunità di invadere i vecchi capannoni industriali in Sachsenplatz, e di rivitalizzarsi attraverso questa possibilità, puntando così i riflettori su un altro aspetto importante della nostra epoca: il riuso.

Le aziende e i designer aprono le porte dei loro atelier e dei loro siti di produzione, per affrontare i vari temi della design week. L’evento presta particolare attenzione all’artigianato e ai processi di produzione del design. Altro punto di interesse è sicuramente l’Urban Food & Design.

Per l’occasione, ogni anno viene scelto un distretto che diventa protagonista dell’evento: questa volta, il privilegio è toccato al 20° distretto Brigittenau, con il suo slogan “All eyes on Brigitte, now!”: il distretto sta ospitando, tra le sue vie colorate, il flusso di persone giunte per la Vienna Design Week.

Per maggiori dettagli sull’evento, visitare il sito dedicato www.viennadesignweek.at, dove è possibile trovare il programma completo.