Bonus pubblicità 2022

Se vuoi sostenere le attività della Rivista Segno e delle imprese del settore editoriale approfitta di un investimento conveniente. Contattaci, saremo lieti di assisterti e consigliarti per cogliere l’opportunità del BONUS PUBBLICITÀ

CREDITO D’IMPOSTA PER L’ACQUISTO DI  PUBBLICITÀ  SU GIORNALI CARTACEI E ONLINE

BONUS PUBBLICITÀ 2022 – Cos’è
DALL’1 AL 31 MARZO è possibile per imprese, lavoratori autonomi ed enti non commerciali, effettuare investimenti pubblicitari sulla stampa (giornali quotidiani e periodici, locali e nazionali) e sulle emittenti radio-televisive a diffusione locale attraverso il credito d’imposta. 

L’agevolazione fiscale, promossa dallo Stato per contrastare la crisi delle imprese nel settore editoriale, erogata sotto forma di credito di imposta, è concessa nella misura unica del 50% del valore degli investimenti effettuati. 

Non sarà necessario aver effettuato investimenti incrementali rispetto all’esercizio precedente, come era previsto nella misura precedente.

Chi può accedere al beneficio
Possono accedere all’agevolazione le imprese o i lavoratori autonomi e gli enti non commerciali con residenza fiscale in Italia che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie, sulla stampa quotidiana e periodica, anche online, e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali e nazionali, analogiche o digitali, anche se il valore degli investimenti pubblicitari non è incrementale rispetto agli analoghi investimenti effettuati nell’anno precedente.

Sono ammessi gli investimenti pubblicitari effettuati sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali, iscritte al ROC e sui giornali quotidiani e periodici, pubblicati in edizione cartacea o in formato digitale, registrati presso il Tribunale, ovvero presso il ROC, e dotati del Direttore responsabile.

Come e quando presentare la domanda
Per accedere al bonus pubblicità è necessario inviare la domanda tramite i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate.

Dal 1° al 31 marzo 2022 è possibile inviare la richiesta di agevolazione per via telematica all’Agenzia delle Entrate, indicando le spese sostenute e da sostenere e inviando poi una dichiarazione nel mese di gennaio dell’anno successivo che attesti le spese effettivamente compiute.

Utilizzo del credito
Il credito di imposta è utilizzabile unicamente in compensazione, presentando il modello di pagamento F24 esclusivamente attraverso i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate

Per saperne di più

Per ulteriori informazioni CLICCA QUI

Per sapere come sostenere l’attività della rivista Segno e ottenere il credito d’imposta previsto dal Bonus Pubblicità scrivi a info@rivistasegno.eu o chiama lo 085.61438