Art Basel Paris

Art Basel | Paris 2024

Art Basel annuncia gli espositori e gli eventi della sua fiera del 2024 nella capitale francese, che sarà ribattezzata Art Basel Paris in concomitanza con la sua edizione inaugurale al Grand Palais

194 gallerie provenienti da 42 paesi e territori, tra cui 51 partecipanti per la prima volta e 64 gallerie che operano spazi in Francia, presenteranno il meglio dei loro programmi all’edizione inaugurale di Art Basel nella sede recentemente rinnovata.

La fiera 2024 di Art Basel a Parigi sarà la prima che si svolgerà nell’edificio dopo tre anni di lavori di ristrutturazione.

L’esposizione sarà caratterizzata da un nuovo settore, Premise, che riunirà nove presentazioni altamente singolari che riecheggiano la missione della fiera di promuovere una definizione più inclusiva del canone storico dell’arte.

Un ambizioso programma pubblico, realizzato in collaborazione con le principali istituzioni culturali della città, si svilupperà in diverse località della capitale francese.

Art Basel evidenzierà ulteriormente i diversi programmi delle sue gallerie con Oh La La!, una nuova iniziativa per la quale gli espositori sono invitati a esporre opere raramente viste nei loro stand da venerdì 18 ottobre a sabato 19 ottobre, energizzando la seconda metà della settimana della mostra.

Alimentando una frenetica settimana di eventi culturali e mostre di livello mondiale nella capitale francese, Art Basel Paris si svolgerà dal 18 al 20 ottobre 2024, con VIP Preview Days il 16 e 17 ottobre.