Tefaf online 2021

The European Fine Art Foundation (TEFAF) ha messo in rete una preview esclusiva di 19 opere che saranno in mostra in occasione della seconda edizione di TEFAF Online, prevista dal 9 al 13 settembre 2021 (in corso), con anteprima solamente su invito l’8 settembre. TEFAF Online 2021 mette in mostra opere di qualità e spessore, per un pubblico che dispone della possibilità di collezionare pezzi di epoche diverse, con stili tra i più disparati e realizzate con medium vari. La Fiera sta esponendo digitalmente più di 700 opere, ciascuna delle quali occupa un posto di rilievo nella storia dell’arte, del design o di quella contemporanea. TEFAF Online 2021 sarà una fiera digitale senza precedenti: nuove funzionalità dedicate, tra cui le pagine di TEFAF Collection e il programma interattivo, sono state annunciate dagli organizzatori del grande evento fieristico.

Fondata nel 1988 a Maastricht, TEFAF – acronimo di The European Fine Art Foundation* – è un’organizzazione non profit che promuove l’esperienza, il sapere e la varietà della comunità globale dell’arte, conosciuta per i meticolosi standard di valutazione delle opere in mostra nelle sue due Fiere di Maastricht e New York. La selezione dei galleristi partecipanti alle fiere operata da TEFAF mette in luce la grande capacità degli organizzatori della fiera, che si pone come guida per i collezionisti privati e istituzionali del mercato internazionale dell’arte. L’organizzazione non profit è controllata da un Consiglio di 21 membri che fanno parte della comunità dell’arte e dell’antiquariato – di cui molti sono espositori di TEFAF – ed è diretta da un Comitato Esecutivo formato da 7 membri che vengono selezionati dal Consiglio.

Tutte le informazioni più importanti su TEFAF Online sono disponibili su www.tefaf.com.

Ogni opera d’arte presentata a TEFAF Online è stata esaminata digitalmente e poi messa online. Tale verifica è andata avanti fino a fine agosto e influirà su quanto descritto nel comunicato stampa di anteprima.

Dal 9 al 13 settembre www.tefaf.com