Residenze d’artista in Calabria

Una nuova residenza d’artista in Calabria firmata I Martedì Critici in collaborazione con l’Associazione culturale Le Nove Muse

A distanza di qualche anno dalla fortunata esperienza dei Bocs art a Cosenza, l’Associazione culturale I Martedì Critici in partnership con l’Associazione culturale Le Nove Muse, è lieta di annunciare l’avvio previsto per il prossimo 28 luglio 2022, di un nuovo progetto di residenze d’artista in Calabria.

Il progetto, promosso da entrambe le associazioni con il fine di far incontrare il mondo agricolo e produttivo con l’arte nell’ottica di una contaminazione reciproca, avrà luogo presso la Pizzuta del Principe, un’antica residenza che sorge nei pressi di Strongoli, in provincia di Crotone, circondata da ulivi e vigneti.
A stretto contatto con la natura, quattro artisti, tra la fine di luglio e gli inizi di settembre, si alterneranno all’interno di questo splendido contesto.

Durante tutto il periodo del loro soggiorno coinvolgeranno il pubblico in diversi modi: sia facendoli partecipi dell’attività creativa in corso d’opera sia attraverso delle serate in cui gli artisti racconteranno la loro ricerca alla presenza del curatore del progetto Alberto Dambruoso.

L’iniziativa apre con la street artist Gio Pistone e il pittore Matteo Capobianco che saranno in residenza dal 28 luglio all’8 agosto; a seguire lo scultore Antonio Tropiano e il pittore Roberto Giglio che sono attesi per la prima settimana di settembre.

Per informazioni:
Associazione culturale Le Nove Muse
mail:lenovemuse2022@libero.it
tel: 3351361357

Associazione culturale I Martedì Critici
info@imartedicritici.it
3397535051

Amministrazione – La Pizzuta del Principe
Contrada Pizzuta snc88816 Strongoli (Kr) ItaliaTel/Fax: +39 0962 88252- 3518821336