Percezioni #6: Polisonum “My persistent quest for Bolero”

Riapre lo spazio della Fondazione Volume continuando l’esperimento definito “Percezioni” con il collettivo Polisonum, visibile fino a marzo 2021

La Fondazione VOLUME! riparte con il sesto appuntamento di Percezioni, il ciclo dedicato alla ricerca e all’analisi della relazione tra arte e neuroscienza.

La Fondazione VOLUME! prosegue la ricerca sull’esperienza percettiva di un’opera d’arte con un’installazione dei Polisonum intitolata “My persistent quest for Bolero”, collettivo che utilizza il suono come metodo e dispositivo di indagine sulle trasformazioni dei paesaggi, dei territori e delle geografie fisiche e culturali del mondo contemporaneo. 

Le modalità per visitare VOLUME! restano quelle già fissate all’inizio di questo percorso di riflessione sulle percezioni: si accede solo su prenotazione, una persona alla volta, ad accogliere lo spettatore non ci sarà nessun testo critico, nessuna spiegazione dell’opera, telefonino ed orologio verranno lasciati fuori dallo spazio, non sarà concesso scattare foto, il tempo di visita sarà valutato dal partecipante secondo una stima personale.

Con il lavoro dei Polisonum si chiude il primo anno di azione di Percezioni. Nel Febbraio 2019, infatti, gli spazi di VOLUME! sono stati trasformati in modo radicale, creando un lungo corridoio che conduce in una piccola stanza che ospita ogni volta il lavoro dell’artista.

All’uscita sarà possibile approfondire il lavoro e la ricerca dei Polisonum con un’intervista ascoltabile sul canale Spotify di VOLUME!

Info
Percezioni #6
Fondazione VOLUME!
via S.Francesco di Sales 86/88, 00165, Roma

orario: Dal mercoledì al venerdì dalle 16:30 alle 19:00

Per partecipare è necessario prenotarsi compilando il modulo al seguente link http://tiny.cc/p1lr2y