Open call: Il giardino segreto

La prima open call dell’anno 2022 invita tutti gli artisti, di ogni genere, a prenderne parte grazie all’associazione culturale Dello Scompiglio.

L’associazione culturale Dello Scompiglio ha appena indetto una open call per il bando denominato “Il giardino segreto” rivolto a tutti gli artisti di ogni declinazione ed ibridazione delle arti come di seguito descritto.

Il presente bando internazionale nasce con l’obiettivo dell’organizzazione di una residenza di ricerca incentrata sull’idea di giardino che, nel suo senso più ampio, incarna il proposito dello Scompiglio: Dello Scompiglio è un giardino nel quale la natura, sempre in movimento, si sviluppa in dialogo con gli esseri umani e con le loro necessità e aneliti, fisici e spirituali di nutrirsi anche di bellezza e contenuti, di respirare, di giocare, di muoversi, di riposarsi, e anche di poter sbagliare. In questo giardino, coltura e cultura, in continuo dialogo – dare e avere, percepire e agire – costituiscono un unico organismo nel quale ciascuna parte non ha senso senza le altre.Come nell’essere umano. La residenza è rivolta ad artisti, performer, poeti, autori, scrittori, curatori e musicisti che abbiano l’interesse e l’urgenza di evadere dalla propria consuetudine per creare un dialogo tra il proprio tempo interiore e quello della natura.

La deadline del bando è il 28 febbraio 2022, ore 12.

Per scaricare il bando: https://www.delloscompiglio.org/it/cultura/2022/il-giardino-segreto.html

Informazioni

Associazione Culturale Dello Scompiglio

direttrice artistica Cecilia Bertoni

Via di Vorno, 67 | 55012 Vorno, Capannori (LU)

tel. 0583971475 | 0583971125

info.ac@delloscompiglio.org

Tenuta Dello Scompiglio