Fuorisalone.it

Fuorisalone Digital

Il Salone del Mobile.Milano ha annullato l’edizione 2020, ma la Design Week continua e Fuorisalone.it propone dal 15 al 21 giugno il lancio della nuova piattaforma Fuorisalone Digital che prevede l’introduzione di due nuovi strumenti (Fuorisalone Tv e Fuorisalone Meets) e la possibilità di distribuire i contenuti su due nuovi canali (Fuorisalone Japan e Fuorisalone China).

Nelle date prestabilite per l’edizione 2020 (15 – 21 giugno) Fuorisalone non si spegne e rilancia la nuova piattaforma Fuorisalone digital di fuorisalone.it, che vedrà il nostro sito web www.fuorisalone.it al centro di un sistema che prevede l’introduzione di due nuovi strumenti (Fuorisalone TV e Fuorisalone Meets) e la possibilità di distribuire i contenuti su due nuovi canali (Fuorisalone Japan e Fuorisalone China).

I nuovi format proposti dalla piattaforma di Fuorisalone.it sono frutto di un lavoro di networking tra i membri del nascente comitato Fuorisalone.
I distretti e i progetti principali che animano la Milano Design Week sposano la strada innovativa del potenziamento di offerte digitali, per consentire alle aziende del design di non perdere i contatti con i clienti e il pubblico del Fuorisalone.

Brera Design District, Tortona Rocks, BASE, Tortona design week, Asia Design Milano, InBovisa, 5vie, Porta Venezia in Design, Ventura Centrale e Ventura Future, sono felici di prendere parte ai nuovi format di Fuorisalone.it.

Tante sono le forme di collaborazione in via di definizione con magazine e attori della design community per combattere insieme questo difficile momento che sta mettendo in crisi le logiche tradizionali. L’obiettivo comune è quello di inventare e condividere nuove modalità di partecipazione e comunicazione.

Fuorisalone.it arrichisce la sua offerta con due nuovi strumenti e due nuovi canali che si aggiungono al portale di riferimento dell’evento www.fuorisalone.it e al magazine www.fuorisalonemagazine.it attivo tutto l’anno, definendo un piano editoriale che presenta il meglio del design a Milano e nel resto del mondo.

I nuovi strumenti Fuorisalone TV e Fuorisalone Meets e i canali di Fuorisalone China e Fuorisalone Japan, saranno format autonomi ma faranno sempre riferimento al portale www.fuorisalone.it, che rimane il punto di riferimento del nuovo progetto di comunicazione, aggregando i contenuti intorno ad esso.

Il Magazine Fuorisalone insieme ai canali social, saranno di supporto nella distrubuzione e condivisione dei contenuti prodotti secondo un piano editoriale dedicato, aggiungendo inoltre ulteriori approfondimenti legati ai prodotti, aziende o designer.

Il modello che ci siamo immaginati prevede sia la creazione del contenuto che la sua distribuzione a seconda degli obiettivi o della possibilità di investimento delle aziende coinvolte.
Iniza con l’edizione 2020 un nuovo modo di comunicare il Fuorisalone che immaginiamo potrà continuare anche nei prossimi anni, quando l’evento che tutti conosciamo e amiamo tornerà a realizzarsi facendoci rivivere la sua magia.