FAIR | 20 maggio – 21 giugno 2020

Apre mercoledì 20 maggio FAIR, presentata dalla New Art Dealers Alliance (NADA), dalle 10.00 su thisisfair.org

La prima settimana di FAIR presenta il meglio dell’arte contemporanea, con presentazioni digitali provenienti da oltre 200 gallerie internazionali.

FAIR, realizzata in collaborazione con Artlogic, è una nuova fiera d’arte progettata per essere interamente online, funzionare in modo cooperativo e fungere da vantaggio per la comunità di gallerie, organizzazioni non-profit e artisti della NADA.

Dal 20 maggio al 21 giugno 2020 FAIR supporterà direttamente oltre 200 gallerie internazionali che sono state colpite finanziariamente dalla crisi COVID-19. FAIR offre un modello alternativo di partecipazione agli utili, strutturato per facilitare il sostegno reciproco all’interno della comunità artistica e per fornire entrate a ciascuno dei suoi partecipanti, durante un periodo in cui le gallerie hanno temporaneamente chiuso le loro sedi fisiche.

Una percentuale per ogni vendita effettuata da FAIR andrà direttamente a beneficio di tutte le gallerie e gli artisti partecipanti. Inoltre una percentuale di ogni vendita andrà a sostenere la NADA per i loro sforzi nel realizzare FAIR e per il loro lavoro in favore delle gallerie d’arte in un momento di crisi come questo.

Traduzione di Francesco Pozzi