Luogo

Roma - Luoghi vari

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Data

Ott 17 2021 - Nov 13 2021
Evento passato

Ora

19:00

Etichette

Teatro - Performance - Concerto

WOW – Incendi Spontanei | Performing Arts

WOW – Incendi Spontanei presenta il calendario eventi dei mesi di ottobre e novembre 2021 a Roma, che organizzeranno e a cui parteciperanno i membri del collettivo di artisti e organizzatori di eventi culturali per la diffusione delle arti performative. Gli appuntamenti comprenderanno l’inaugurazione del nuovo spazio di WOW da /Ombrelloni a San Lorenzo (Roma), eventi di poesia performativa, eventi di musica dal vivo, jam session e open mic, la partecipazione all’evento di poesia performativa organizzato dall’Ambasciata di Svizzera in Italia.

Prossimi appuntamenti:
WOW – Incendi Spontanei | Performing arts
Ottobre-Novembre 2021, Roma

MEDIUM – Sedute poetiche #13: L’Appeso | Circolo di poesia online
con Libreria Teatro tlon
Domenica 17 Ottobre, ore 19:00
Zoom Call

Poetry Slam: Italia-Svizzera
Venerdì 22 Ottobre, ore 20:30
Monk Roma, Via Giuseppe Mirri 135

Poesia+Suoni di Marko Miladinovic
Venerdì 22 ottobre, ore 20
Sparwasser, via del Pigneto 215

OMBRELLONI APERTI
TALK + OPEN STUDIO + EXHIBITION + PERFORMANCE
Sabato 23 ottobre, dalle 16 alle 22 (performance WOW alle ore 19.30)
Ombrelloni art space, via dei Lucani 18 (San Lorenzo, Roma)

OREMÈTA | LIVE MUSIC + JAM SESSION
Sabato 13 Novembre, ore 20
Zalib, via della Penitenza (Trastevere, Roma)

MEDIUM. Sedute poetiche – Circolo di poesia online | 17 e 30 Ottobre, ore 19:00
Medium. Sedute Poetiche è un appuntamento bimestrale di Libreria Teatro Tlon che organizza un circolo di poesia online in collaborazione con WOW – Incendi Spontanei, servendosi delle carte dei Tarocchi come ispirazione per condividere poesie di altri autori. I prossimi due appuntamenti saranno il 17 ottobre con L’Appeso e il 30 ottobre con La Morte, sempre alle ore 19, su Zoom.

Poetry Slam: Italia-Svizzera | Venerdì 22 Ottobre, ore 20:30
Venerdì 22 ottobre alle ore 20.30 si svolgerà al Monk Roma (Via Giuseppe Mirri 135, Roma), la seconda edizione della sfida di poesia orale tra artisti italiani e svizzeri italofoni, organizzata dall’Ambasciata di Svizzera in Italia. Due membri di WOW faranno parte dell’iniziativa: Giuliano Logos come ospite in qualità di campione del mondo di Poetry Slam, mentre Dome Bulfaro condurrà la serata insieme a Marko Miladinovic.

Poesia+Suoni di Marko Miladinovic | Venerdì 22 ottobre, ore 20
WOW – Incendi Spontanei porta al circolo ARCI Sparwasser (via del Pigneto 215, Roma) Poesia+Suoni, lo spettacolo di poesia performativa del poeta svizzero Marko Miladinovic.

OMBRELLONI APERTI
TALK + OPEN STUDIO + EXHIBITION + PERFORMANCE
Sabato 23 ottobre, dalle 16 alle 22 | Performance WOW alle ore 19.30
Il 23 ottobre 2021 alle ore 19:30, Il collettivo WOW – Incendi Spontanei realizzerà la performance Poesia Performativa Aumentata all’interno degli negli spazi dell’artist-run space /OMBRELLONI (via dei Lucani 18, Roma) di cui sono membri. La performance si svolgerà all’interno di OMBRELLONI APERTI, una più ampia giornata di open studio: talk, mostre e performance si svolgeranno dalle ore 16 alle 22. L’iniziativa è organizzata da Sa.L.A.D – San Lorenzo Art District, un progetto nato per raccontare e promuovere le realtà artistiche contemporanee del Quartiere San Lorenzo di Roma.

OREMÈTA: LIVE MUSIC + JAM SESSION | Sabato 13 Novembre, ore 20
Sabato 13 Novembre dalle ore 20, WOW – Incendi Spontanei organizza una serata di live music del gruppo Oremèta e una jam session da Zalib, in via della Penitenza (Trastevere, Roma).

WOW – Incendi Spontanei è un collettivo di artisti performativi e organizzatori di eventi culturali che dal 2018 promuove la diffusione delle arti performative a Roma e in tutta Italia, con particolare attenzione per la poesia performativa e la sperimentazione sonora, in collaborazione con Istituti Internazionali di Cultura, Ambasciate, Università e realtà di promozione del territorio locali e nazionali. 
La formazione attuale vede otto membri: Dome Bulfaro, Matteo Bussotti, Giuliano Logos (campione del mondo di Poetry Slam), Lorenzo Maragoni (campione italiano di Poetry Slam), Olympia, Renata Prado, Leonardo Scrima, Francesco Seu. Tra i luoghi in cui si sono esibiti: Villa Medici – Accademia di Francia a Roma, GAM Torino, Accademia d’Ungheria (Roma), Auditorium Parco della Musica (Roma), viaraffineria (Catania), Osservatorio Futura (Torino).


WOW – Incendi Spontanei | Performing Arts

Ottobre/Novembre 2021 – Roma