
Tre mostre al Museo della Permanente
DART (Dynamic Art Museum, progetto museale innovativo ideato da Piergiulio Lanza e realizzato insieme all’Arch. Riccardo Manfrin) organizza tre mostre presso il Museo della Permanente di Milano dal 23 novembre fino al 6 Febbraio 2022.
‘INK STORIES’ è la prima mostra personale in italia di Reka Nyari. Ink Stories è una mostra di fotografie in bianco e nero su larga scala e di opere digitali in NFT realizzate dall’artista. Questa selezione di opere fa parte di un progetto di ritrattistica in corso che Nyari ha iniziato nel 2017 con la sua prima mostra personale a New York, intitolata Geisha Ink. Questo corpus di opere, diviso in tre sezioni (Geisha Ink, Blooming Ink e Punctured Ink) continua a esplorare un elemento centrale della pratica di Nyari: studi intimi di auto-identità ed emancipazione femminile attraverso la ritrattistica di nudo.
“2121” è il primo grande progetto espositivo dedicato alla Crypto Art all’interno di uno spazio museale in Italia. Curato da DART in collaborazione con Alessandro Brunello, Alan Tonetti e Serena Tabacchi, “2121” si propone di mostrare al pubblico la prima esposizione fisica di Crypto Art, dando vita ad un percorso espositivo basato sull’interazione tra essere umano e mondo digitale. Anche in quest’occasione, come in passato, il Museodella Permanente ospita le prime esposizioni di importanti correnti artistiche.
Il 29 novembre alle ore 17.00 saranno presenti gli artisti: Giuseppe Lo Schiavo, Skygolpe, Davide Petraroli, Billelis, Toomuchlag, Diewiththemostlikes.
“I CAPOLAVORI DELLE COLLEZIONI PRIVATE” propone un’accurata selezione di opere iconiche di Maestri di ogni tempo provenienti esclusivamente da collezioni e fondazioni private. All’esperienza di visita, DART affiancherà una ricca programmazione di panel, interventi e interviste che coinvolgeranno alcune delle voci più autorevoli del settore Arte e Crypto Art, con focus sulle nuove possibilità del collezionismo sviluppatesi grazie agli NFT e su come l’idea di mecenatismo e collezionismo si sia modificata nel corso del tempo.
Tre mostre apparentemente distanti tra loro ma fortemente rappresentative del loro tempo. Obiettivo di DART è quello di avvicinare il pubblico a tutte le possibilità che l’Arte offre creando un momento di riflessioni sull’Arte di ieri, oggi e domani sulla scia dell’idea che ogni Arte sia contemporanea.
DART – TRE MOSTRE AL MUSEO DELLA PERMANENTE CHE SPAZIANO DALLA CRYPTO ART ALLA FOTOGRAFIA PASSANDO PER I CAPOLAVORI DELLE COLLEZIONI PRIVATE
Dal 23 novembre 2021