Elisabetta Chiono della galleria d’arte Chiono Reisovà Art Gallery, nuova presidente della storica Associazione TAG – Torino Art Galleries

Luogo

TAG Galleries
Torino
Sito web
http://www.torinoartgalleries.it

Data

Set 14 2023
Evento passato

Ora

18:00 - 23:00

TAG OUVERTURE #14

L’Associazione TAG – Torino Art Galleries annuncia la nuova edizione di TAG OUVERTURE #14 giovedì 14 Settembre 2023 dalle ore 18 alle ore 23.

Le gallerie associate TAG – Torino Art GalleriesGalleria Giorgio Persano, Galleria Franco Noero, Galleria Peola Simondi, Norma Mangione, Tucci Russo Chambres D’Art, Photo & Contemporary, Gagliardi e Domke, CRAG – Chiono Reisova Art Gallery, Febo&Dafne, metroquadro, A PICK GALLERY, Galleria Umberto Be- nappi, Riccardo Costantini Contemporary, Weber & Weber, Galleria In Arco, Luce Gallery, davidepaludetto | artecontemporanea  inaugurano la nuova stagione espositiva 2023-24, con l’apertura coordinata e prolungata in orario serale delle mostre.

TAG OUVERTURE #14 è realizzata grazie al sostegno della Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT. La manifestazione è giunta alla sua quattordicesima edizione e si annuncia come un evento importante per la città con mostre di artisti emergenti e affermati, italiani e internazionali. “Dopo la pausa estiva, l’evento TAG OUVERTURE – sostiene la neo presidente Elisabetta Chiono (eletta lo scorso 22 giugno) – è l’occasione per presentare al pubblico le mostre delle gallerie associate in un percorso dislocato nella città, con fulcro l’arte contemporanea tra ricerca e sperimentazione, artisti già noti e nuove proposte”.

Fondata nel 2000, l’Associazione TAG – Torino Art Galleries – riunisce 17 gallerie d’arte torinesi. L’Associazione ha per scopo la promozione e la diffusione dell’arte contemporanea, come elemento di crescita culturale del territorio e della comunità locale, favorendo lo sviluppo di una sensibilità artistica attraverso l’incontro delle arti plastiche e figurative con il pubblico, gli appassionati e le nuove generazioni. Si pone come soggetto di riferimento per gli Enti Locali, collaborando alle loro iniziative e al tempo stesso ideando e realizzando diversi progetti e attività specifiche ed autonome, tra i quali si ricordano: “ManifesTO” (in collaborazione con il Museo d’Arte Moderna e Contemporanea e l’Assessorato alla Cultura della Città di Torino), “Outlook”, e le differenti edizioni di “TAG Ouverture” e delle “Notti delle gallerie TAG”, realizzate grazie al sostegno della Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT (e della Camera di Commercio di Torino).

http://www.torinoartgalleries.it