Luogo

16 Civico
16 Civico
Strada Provinciale S. Silvestro, 16 - Pescara
Sito web
https://16civico.wordpress.com

Data

Ott 16 2020 - Nov 07 2020
Evento passato

Ora

18:30

Etichette

Mostra

Studio Lotta critica | Materialismo cannibale

Il giorno 16 ottobre alle ore 18:30 presso lo spazio 16 Civico di Pescara, il collettivo Studio Lotta Critica inaugurerà un’esposizione dal titolo “Materialismo cannibale”.

Materialismo Cannibale è il titolo scelto per la prima iniziativa pubblica di Studio Lotta Critica – progetto artistico multidisciplinare nato nell’ambito dei corsi tenuti da Maurizio Coccia all’Accademia di Belle Arti dell’Aquila e ora autonomamente operativo.

Venerdì 16 ottobre, alle 18:30 presso lo spazio espositivo 16 Civico a Pescara, i contributi proposti dal collettivo usciranno dalla originaria dimensione digitale e si articoleranno in azioni e materiali tangibili, attraverso la performance, la riflessione sul rapporto arte contemporanea/moda, l’immanenza fisica di suono e parole nello spazio delle relazioni.

Mediante realizzazioni originali – che analizzano il processo di distruzione e riconversione delle simbologie autoritarie messo costantemente in pratica dalla società e dalle istituzioni artistiche – gli artisti coinvolti proporranno nuove forme di critica, di resistenza, di pensiero non convenzionale.


Titolo: MATERIALISMO CANNIBALE.

Studio Lotta Critica \ Alessandra Carducci \ Maurizio Coccia \ Gianmaria Victor De Lisio \ Arianna Me

Sede: 16Civico: Strada Provinciale San Silvestro 16, Pescara
Date: inaugurazione 16 ottobre 2020, ore 18:30.

La mostra sarà visitabile fino al 7 novembre.
Info e prenotazioni:
www.16civico.wordpress.com ;
www.studiolottacritica.it

X