ARCO Lisboa

Luogo

Fondazione Prada - Venezia
Fondazione Prada - Venezia
Ca’ Corner della Regina Santa Croce 2215, Venezia
Sito web
https://www.fondazioneprada.org/

Categorie

Data

Set 25 2021
Evento passato

Ora

17:00

Etichette

Talk - Incontro

Stop Painting Talk, con Peter Fischli

Sabato 25 settembre alle ore 17 Fondazione Prada presenta “Stop Painting Talk”, una conversazione sulla mostra in corso nella sede di Venezia, il palazzo di Ca’ Corner della Regina, fino al 21 Novembre 2021.

Il talk vedrà la partecipazione del curatore della mostra e artista Peter Fischli, dell’artista Monika Baer e dell’autore, artista e gallerista John Kelsey. L’incontro sarà moderato da Eva Fabbris, curatrice associata del progetto e sarà trasmesso in streaming sui canali Instagram e YouTube di Fondazione Prada.

“Stop Painting” esplora alcuni momenti di rottura nella storia della pittura degli ultimi 150 anni in relazione alla comparsa di nuovi fattori sociali, valori culturali e progressi tecnologici. Il progetto illustra questi momenti di svolta e ripensamento attraverso quello che il curatore Peter Fischli definisce “un caleidoscopio di gesti ripudiati”, dimostrando come, nell’ultimo secolo, diverse generazioni di artisti abbiano dichiarato che la pittura è prossima alla fine, ma spesso, nel farlo, l’abbiano anche rivitalizzata e reinventata.


Fondazione Prada, Venezia | “Stop Painting Talk” con Peter Fischli | 25 settembre, ore 17

×