Luogo

Cantina Monchieri di Losine
Cantina Monchieri di Losine
Loc. Sendini, 25050 Losine BS
Sito web
http://www.cantinemonchieri.it/

Maggiori informazioni

Link all'evento

Data

Mag 02 2021
Evento passato

Ora

17:00

Etichette

Teatro - Performance - Concerto

Siamo ancora vivi! | Prodigus

Riparte la Rassegna in Valcamonica Siamo ancora vivi! con la riapertura di tutti gli spazi espositivi, da lunedì 26 aprile, inclusi i musei e gli spazi non convenzionali coinvolti nel progetto e con la messa in scena del primo spettacolo in calendario, Prodigus di Sergio Scorzillo, protagonisti Luigi Vitale e Salvatore Auricchio, domenica 2 maggio, alle h 17, alla Cantina Monchieri di Losine (BS), in Località Sendini, lungo l’antica Via Valeriana che percorre la costa occidentale della Valcamonica.
Per quanto concerne l’evento “Prodigus”, si tratterà di un vero e proprio “AperiSpettacolo” capace di coniugare arte, teatro, vino e cibo negli scenari suggestivi della Cantina e delle Vigne della Cantina Monchieri, ai piedi della Concarena.
Prima e dopo lo spettacolo un aperitivo-degustazione offerto dalla Cantina che ospita l’evento e un buffet a cura dello chef internazionale Jennifer Quistini.
Tutto intorno, nelle vigne e nella Cantina, opere d’arte (quadri, sculture, fotografie e installazioni) del Progetto Siamo ancora vivi! selezionate ed allestite a cura di Virgilio Patarini, in collaborazione con Eliza Winkler.

PRODIGUS
Due fratelli, un padre, una vigna, un cellulare, un passato, un presente, un odio, un amore…
Testo e regia di Sergio Scorzillo. Con Luigi Vitale e Salvatore Auricchio
Supporto tecnico Alessandro Minafra. Segretaria di produzione Cristina Pilotti
Produzione Reading Gaol di Milano
Una originale rivisitazione della parabola biblica “Il figlio prodigo”. I due fratelli a confronto. Quello che resta a casa ad aiutare il padre nella azienda vinicola, quello che richiede in anticipo la sua parte di eredità per farsi fuori casa, e fuori dall’azienda paterna, la propria vita. In una ambientazione contemporanea i due, a distanza, vivono il rapporto conflittuale tra loro dialogando solo per telefono, ricordando cosa li ha allontanati, analizzando le loro incomprensioni, e correggendo i ricordi che li accomunano. Passato e presente si confondono, il vissuto di quando erano piccoli è messo a confronto col futuro incerto di entrambi, sotto lo sguardo vigile del padre che aleggia sulla loro storia come un dio che osserva e non interviene. Ma la loro parabola di vita li riporterà a riunirsi, con una consapevolezza di sé più intensa.


Siamo ancora vivi! | PRODIGUS
Spettacolo | Domenica 2 maggio 2021 h. 17 presso Cantina Monchieri di Losine (BS) Località Sendini
Info e contatti www.zamenhofart.it