
Sguardi celati | Laura Zeni
Dal 6 al 18 novembre 2021, alla Galleria Arianna Sartori di Mantova, sarà ospitata la mostra “Sguardi celati”, a cura di Francesca Bellola. La mostra raccoglie una selezione dell’ultima produzione di collage e fotografie dell’Artista Laura Zeni che testimoniano, come una presa di coscienza interiore, il nostro recente passato e presente.
Il progetto, nato durante la pandemia, fa parte di un percorso itinerante che l’eclettica artista milanese ha scelto partendo dalla sua Milano all’Oratorio della Passione – Basilica di S. Ambrogio, per proseguire in estate alla Torre dei Doganieri a Sestri Levante, luogo a lei caro, sino ad approdare alla città dei Gonzaga.
Nei ritratti riaffiora il volto celato di fronte all’impotenza di reagire a un meccanismo interrotto in maniera cruenta, colpendo il mondo intero. Anche se lo smarrimento è forte, secondo l’autrice, non possiamo perderci, ma dobbiamo recuperare dalle nostre forze, le energie di cui abbiamo bisogno per continuare il ‘cammino’. Questi ritratti sono una denuncia, e intendono dare un messaggio positivo. Sono presenti in mostra anche opere raffinate e dalle forme ritmiche ,che donano armonia ed equilibrio al manufatto.
Orario: dal Lunedì al Sabato 10.00-12.30 / 15.30-19.30. Chiuso Festivi
Tel. 0376 324260
Sguardi celati | Laura Zeni
dal 6 al 18 novembre 2021
dal Lunedì al Sabato 10.00-12.30 / 15.30-19.30
Galleria Arianna Sartori Via Cappello, 17 – Mantova