Luogo

Studio Masiero
Via Eugenio Villoresi, 28 - Milano

Maggiori informazioni

Link all'evento

Data

Nov 11 2021 - Gen 14 2022
Evento passato

Ora

17:30

Etichette

Mostra

Ritmi visibili | Enrico Della Torre e Valdi Spagnulo

La galleria Studio Masiero presenta Ritmi visibili la prima doppia personale di Enrico Della Torre e Valdi Spagnulo. I due artisti, appartenenti a due generazioni diverse e operanti con due media distinti e complementari, la pittura e la scultura rispettivamente.
Della Torre (Pizzighettone, 1931) è una delle voci più personali e intense della pittura del secondo novecento. Esploratore di diverse tecniche tra due e tre dimensioni (dall’incisione al collage), porta avanti da decenni una ricerca rigorosa ma capace di svolte e sperimentazioni, profondamente legata al tema del ritmo, della scansione poetica dello spazio e della temporalità della visione.
Spagnulo (Ceglie Messapica, 1961), proveniente da esordi in ambito pittorico, si è affermato negli anni come scultore, in lavori che mettono in gioco l’elemento gestuale nella lavorazione dei materiali e, al tempo stesso, l’attenzione per il vuoto, per la linea, per i valori grafici e spaziali della produzione plastica.

Un punto di incontro tra i due artisti appare dunque già chiaro, nel loro affacciarsi sui rispettivi ambiti pur restando ben radicati ciascuno nel proprio. In questo spazio, dove la distinzione netta tra le discipline lascia il posto al gusto per i valori ritmici della forma e del colore, dello spazio inteso come dimensione d’esistenza dell’opera d’arte, si instaura un dialogo tra due poetiche capaci di parlarsi.
La mostra, aperta fino al 14 gennaio, sarà visitabile oltre agli orari di galleria, anche nel fine settimana, previo appuntamento.


Ritmi visibili
Enrico Della Torre e Valdi Spagnulo
Mostra | 11 novembre 2021 – 14 gennaio 2022 Studio Masiero, via Villoresi 28, Milano
inaugurazione 11/12/13 novembre 2021 dalle ore 17.30 alle 21.00

Informazioni evento su Studio Masiero