Presentazione volume Terra Cielo Iperuranio del duo Antonello Ghezzi
Metilene Edizioni annuncia l’evento di presentazione di Terra Cielo Iperuranio di Antonello Ghezzi (Metilene Edizioni, 2024) il primo volume monografico dedicato al duo artistico Antonello Ghezzi. L’evento si terrà sabato 27 aprile 2024 alle ore 17.30, negli spazi della Galleria Me Vannucci di Pistoia. Sarà l’occasione per entrare in contatto con l’universo creativo di Nadia Antonello e Paolo Ghezzi. Dialogherà con gli artisti Lorenzo Cipriani, storico dell’arte e navigatore.
Con il volume verrà presentata la stampa edita da Metilene, a tiratura limitata, firmata da Antonello Ghezzi. Il volume Terra Cielo Iperuranio di Antonello Ghezzi è un viaggio affascinante nell’universo artistico di Nadia Antonello e Paolo Ghezzi. Il libro raccoglie una vasta selezione dei loro lavori passati e recenti, a partire dalla celebre mostra tenutasi presso il museo CAMeC di La Spezia. Le opere presenti nel volume spaziano dalle visioni astratte delle porte che si aprono solo se sorridi, alle bolle di sapone che sfidano i confini fisici, fino alle prospettive suggestive dei cieli stellati del futuro. Il lavoro di Antonello Ghezzi è un inno alla libertà creativa, un invito a lasciarsi trasportare dalla fantasia e a esplorare mondi al di là dei confini della realtà.
Terra Cielo Iperuranio non è solo un libro da sfogliare, ma un’esperienza da vivere, un invito a lasciarsi
affascinare dal potere dell’arte di trasformare il mondo intorno a noi. All’interno del volume testi in italiano e inglese di Eleonora Acerbi, Cinzia Compalati e Cesare Biasini Selvaggi.
Nadia Antonello e Paolo Ghezzi hanno mosso i primi passi artistici all’Accademia di Belle Arti di Bologna. È qui che hanno coltivato la loro visione unica, concentrata sulla leggerezza e sull’integrazione fra scienza,
realtà e poesia. Nel 2009 hanno fondato il duo Antonello Ghezzi, dando il via al percorso artistico. Le loro
installazioni, caratterizzate da un’innovativa combinazione di forme e materiali, sono parte integrante di
numerose collezioni private e hanno ricevuto riconoscimenti sia a livello nazionale che internazionale.
Durante l’evento sarà presentata la stampa edita da Metilene, a tiratura limitata, firmata da Antonello
Ghezzi. L’appuntamento è per sabato 27 aprile 2024 alle ore 17.30, negli spazi della Galleria Me Vannucci
di Pistoia.
Antonello Ghezzi
Presentazione volume: Terra Cielo Iperuranio
Sabato 27 aprile 2024 ore 17.30
Galleria ME Vannucci | Pistoia