Luogo

Palazzo Pirelli
via Fabio Filzi 22, Milano

Data

Gen 18 2022 - Feb 16 2022
Evento passato

Ora

13:00

Etichette

Mostra

No Curves – Movimento Geometrico

La mostra di NO CURVES – Movimento Geometrico promossa dal Consiglio regionale della Lombardia e in collaborazione con IED Alumni, raccoglie presso lo Spazio Eventi di Palazzo Pirelli 15 anni di tape art e arte urbana dell’artista lombardo.

Sono esposte  le opere più significative di  NO CURVES, provenienti da fondazioni, musei, collezionisti privati e prestigiose collaborazioni con realtà dell’imprenditoria lombarda ed internazionale.

La mostra racconta l’evoluzione dell’opera dell’artista partendo dai suoi primi manifesti d’arte urbana sino alle opere murali e partnership con il mondo del design e della moda. Le mani dell’artista e il suo corpo in perenne spostamento sono una sorta di  movimento invisibile che traduce in forma materica e solida le sue idee geometriche, da questo nasce il titolo MOVIMENTO GEOMETRICO. Una vita dedicata alla “tape art”, di cui è uno dei primissimi fondatori, e al suo stile unico e geometrico definito dall’assenza totale di curve, gli è valso il titolo di “filosofo del nastro adesivo”.

IED Alumni è la grande community globale che abbraccia più di 100mila talenti diplomati nelle 12 sedi IED in Italia, Spagna e Brasile nei settori del Design, della Moda, delle Arti Visive, della Comunicazione e del Management, dell’Arte e del Restauro

L’esposizione si avvale della collaborazione di PPM Industries.


NO CURVES

MOVIMENTO GEOMETRICO

“15 ANNI PER RACCONTARE IL SUO PERCORSO TRA ARTE, ARCHITETTURA, DESIGN E MODA”

Inaugurazione 18 Gennaio 2022 ore 13.00  – Su invito Dal 19 Gennaio al 16 Febbraio 2022 – Apertura al pubblico su prenotazione

X
×