Luogo

SpazioSei
Piazza Caduti del Mare, 6 - Pescara

Data

Dic 04 - 18 2021
Evento passato

Etichette

Mostra

Matteo Costanzo | La Maschera del Destino

Spaziosei presenta la mostra personale di Matteo Costanzo “La Maschera del Destino” con testo a cura di Letizia Mari. La mostra propone una nuova produzione del processo dell’artista denominato hyperlink, un’installazione immersiva che occupa l’intero spazio e che prende le mosse dalla fantomatica presentazione di un libro di Luciano Massimo Verlatti.

Il processo hyperlink genera dispositivi che attuano più che una formalizzazione estetica un comportamento dello spettatore. Evidenziano un legame sinergico tra modo e media. Decifrare per negatività fa emergere nuove sembianze, nuovi tragitti e riflessioni. C’è un principio d’indeterminazione, una mancanza, che costituisce una verità traumatica (il reale). Il processo hyperlink è una simulazione strumentalizzata. Perennemente in bilico tra la sua logica socioculturale e la sua peculiare dis-funzionalità.

Divulgazione libera e indipendente, oltre gli stereotipi e le bugie del pensiero unico. Un taglio diagonale ed eretico. Indigesto alle menti conformiste e dormienti, per chi ama cercare la verità e non si accontenta della storia per come ci viene somministrata.” Questa è la presentazione di Luciano Massimo Verlatti, un alter-ego virtuale, un meta strumento del processo hyperlink.

LMV amplia le possibilità del processo attraverso social network, pubblicazione di fake-book e video performance. Perennemente in bilico tra parodia e omaggio, tra complottismo e inchiesta, tra clickbaiting e fake-news, tra pseudoscienza e fantasy.

Opening04.12.2021 ore 18.00La mostra resterà visitabile su appuntamento fino al 18.12.2021
Per appuntamenti: instagram ; facebook
La mostra sarà visitabile solo muniti di green pass come da norme vigenti.
Spazio sei è uno studio fotografico ed un project space, una finestra sul mondo del visivo.Matteo CostanzoLa Maschera del Destino, 2021
Sebastian ContrerasTantaroba, 2021
Letizia ScarpelloOpen Studio, 2020
Andrea di CesareBambagia, 2020


MATTEO COSTANZO
“LA MASCHERA DEL DESTINO”

OPENING 04.12 / 18.12.2021

SPAZIOSEI, PESCARA

Piazza Caduti del Mare 6